Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo, Corsi di specializzazione per occupati e disoccupati/inoccupati.

Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo, Corsi di specializzazione per occupati e disoccupati/inoccupati.

agentiLa Regione Marche, con procedura negoziata avviata con DDPF n. 99/FOP del 02.05.2013, per la ripetizione di servizi analoghi a quelli già affidati con DDS/06 n. 7 del 03/02/2010, ha aggiudicato, con DDPF 99/FOP del 20/06/2013, i servizi di gestione di un laboratorio formativo e la costituzione di un Osservatori sulla Formazione Continua al progetto denominato F.A.R.O. Lab. E’ un progetto di assistenza tecnica per implementare l’Osservatorio regionale sulla Formazione Continua (FC) affidata dalla Regione Marche all’ATI composta da I.F.O.A. – Istituto Formazione Operatori Aziendali (capofila), Fondazione Censis e Associazione Nuovi Lavori (mandanti).
Nel corso del progetto F.A.R.O.Lab , è emersa la necessità di definire e formare una nuova figura professionale che assista le PMI nell’analisi dei fabbisogni e nella progettazione di interventi formativi: l’Agente per il cambiamento e lo sviluppo.
L’Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo è una figura professionale in grado di sostenere le imprese in percorsi di evoluzione e cambiamento, attraverso specifiche competenze nel campo dell’analisi dei fabbisogni formativi e nella ricerca di opportunità finanziarie a sostegno di programmi di sviluppo e innovazione.
Alla luce di quanto sopra, la Regione Marche intende dare concreta attuazione all’implementazione della rete degli Agenti per il Cambiamento e lo Sviluppo, attraverso l’attivazione di due corsi di specializzazione per la formazione della figura professionale dell’Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo, riservati a soggetti occupati e soggetti disoccupati/inoccupati.
Scadenza 21 luglio 2014
Per ulteriori informazioni:
D.ssa Simona Pasqualini
Tel. 071 8063246

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2014/06/BANDO-DDPF-200_2014.pdf-Agente-per-il-cambiamento.pdf” size=”medium”]Testo del Bando[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.