Alleanza Assicurazioni: 900 posti di lavoro con rinnovo contratto

Alleanza Assicurazioni: 900 posti di lavoro con rinnovo contratto

La nota compagnia assicurativa del Gruppo Generali ha siglato un accordo con i sindacati per il rinnovo del contratto nazionale. L’intesa prevede un importante programma di reclutamento, che porterà ben 900 assunzioni di personale

Ben 300 risorse saranno inserite già nel 2019. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Alleanza Assicurazioni in arrivo.

ALLEANZA ASSICURAZIONI LAVORO PER CONSULENTI

Come noto da mesi, infatti, la società assicurativa ha firmato un accordo con i sindacati che sancisce il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Alleanza Assicurazioni. L’iniziativa permetterà al Gruppo di realizzare un importante piano occupazionale, che renderà disponibili ben 900 posti di lavoro.

 Stando a quanto riportato, attraverso un recente articolo, dall’agenzia di stampa Adnkronos, la campagna di recruiting porterà i primi 300 inserimenti di personale entro quest’anno. E’ quanto emerso da alcune dichiarazioni fatte da Davide Passero, AD di Alleanza Assicurazioni, in occasione della Convention annuale del Gruppo, tenutasi a Genova.

Se restano confermate le notizie emerse negli scorsi mesi, in base a quanto stabilito con le organizzazioni sindacali le nuove assunzioni Alleanza Assicurazioni, che riguarderanno in particolare Consulenti assicurativi, saranno effettuate tendendo in grande considerazione il merito e il talento. Il piano occupazionale sarà, inoltre, accompagnato da importanti investimenti per favorire la formazione mirata di queste figure e la loro qualificazione professionale.

 Ai fini di tutelare e promuovere il lavoro autonomo, il patto siglato da Alleanza Assicurazioni con i sindacati prevede di valorizzare i Consulenti assicurativi indipendenti, ai quali saranno riconosciuti importanti tutele dal punto di vista economico, sanitario, normativo e previdenziale. Grande importanza, infine, sarà data al tema delle pari opportunità, attraverso specifici interventi previsti dalla compagnia a tutela del lavoro femminile, anche in considerazione del fatto che ben il 50% del personale Alleanza Assicurazione è costituito da donne.

LA COMPAGNIA ALLEANZA ASSICURAZIONI

Fondata a Genova alla fine dell’Ottocento da esponenti di spicco del mondo della finanza e della banca, la compagnia assicurativa ha sede a Milano. Al momento, fa parte del Gruppo Generali, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali, che vanta ben 65 milioni di clienti in 60 paesi del mondo. Alleanza Assicurazioni propone un’ampia gamma di prodotti vita e previdenziali finalizzati al risparmio, alla protezione e all’investimento. È presente in tutta Italia con 400 agenzie e 1.200 punti vendita, impiega circa 15.000 collaboratori ed è in costante crescita.

CANDIDATURE

In vista delle future assunzioni Alleanza Assicurazioni, gli interessati possono presentare la propria candidatura mediante la pagina web :   http://www.alleanzalavoro.it/recruiting/it/home_register/0001

Compila il form : “Lavora con noi”
della compagnia assicurativa.
Per inviare il proprio cv occorre effettuare prima la registrazione gratuita al sistema di raccolta delle candidature. 

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.