Anas Lavora con noi: posizioni aperte, lavori sulle strade – Scadenza ore 12,30 del 15 ottobre 2015

Anas Lavora con noi: posizioni aperte, lavori sulle strade – Scadenza ore 12,30 del 15 ottobre 2015

anasL’Anas ha aperto nuove offerte di lavoro per operatori specializzati in vista della prossima stagione invernale, per svolgere lavori di sgombero neve sulle strade. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare nell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, previste assunzioni a tempo determinato.

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade – ANAS è una società per azioni italiana, di proprietà statale, che ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed è sottoposta a vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e deiTrasporti. Il Gruppo, fondato a Roma nel 1946, si occupa della gestione e manutenzione della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. Oggi l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è responsabile di una rete viabile lunga circa 20.800 chilometri ed impiega più di 6 mila dipendenti, ai quali si aggiunge il personale ausiliario che viene periodicamente assunto per far fronte ad esigenze, per lo più a carattere stagionale, legate a determinate condizioni climatiche o a specifici progetti.

ANAS LAVORO INVERNO 2015 2016

Per far fronte alle esigenze di manutenzione e sicurezza stradale legate alla stagione invernale l’Anas ha aperto una nuova offerta di lavoro per Operatori Specializzati in vista del prossimo inverno. Al momento sono attive le selezioni di personale per l’Abruzzo, la Valle d’Aosta, il Molise ed il Friuli Venezia Giulia, dove si ricercano disoccupati fino a 60 anni di età, per assunzioni a tempo determinato in riferimento alle attività di sgombero neve, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto e delle pertinenze stradali, per garantire la libera e sicura circolazione degli utenti durante l’inverno.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Anas per le assunzioni inverno 2015 2016, per effettuare lavori su strade e autostrade controllate dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana, di un Paese membro dell’Unione Europeo o di uno Stato extra UE;
– stato di disoccupazione;
– età compresa tra i 18 e i 60 anni;
– patente di guida di categoria C o superiore, abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
– abilitazione alla conduzione di pale caricatrici frontali;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne e procedimenti penali;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– per i cittadini stranieri, adeguata conoscenza della lingua italiana;
– poszione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– esperienza pregressa alla guida degli automezzi, in linea con quanto espressamente indicato nel bando Anas.

Costituirà requisito preferenziale, ai fini della selezione, il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente Merci, per veicoli di categoria C1, C e / o C+E per trasporto professionale.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, per un periodo non inferiore a circa 2 mesi e mezzo e non superiore a circa 4 mesi e mezzo, ovvero da 74 a 137 giorni,  con rapporto a tempo parziale di 28 ore settimanali. Il personale ausiliario sarà inquadrato nell’Area Operativa e di Esercizio – Profilo Professionale di Operatore Specializzato – Posizione Economica ed Organizzativa B1.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle posizioni aperte Anas e alle opportunità di lavoro stagionale per l’inverno 2015 2016 possono candidarsi per lavorare in Abruzzo, Valle d’Aosta, Molise e Friuli Venezia Giulia, inviando le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, entro le ore 12.30 del 15 ottobre 2015, secondo leseguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata A.R. o con corriere autorizzato all’indirizzo ANAS SpA – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Unità Risorse Umane – Selezione e Assunzione – Via Monzambano n. 10 – 00185 Roma;
– consegnate a mano o inviate tramite PEC ad una delle sedi territoriali di riferimento, ai recapiti indicati nell’avviso di selezione.

BANDO

Ulteriori dettagli relativi alle selezioni Anas per i posti di lavoro inverno 2015 2016 e alle assunzioni di personale stagionale in Molise, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Valle d’Aosta, sono reperibili nel BANDO ANAS (Pdf 2,73Mb), che mettiamo a vostra disposizione.

Per maggiori informazioni e per prendere visione di tutte le posizioni aperte per lavorare in Anas, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni dell’Azienda, Anas “Lavora con noi”. Probabilmente a breve saranno pubblicati nella medesima sezione web gli avvisi di selezione per il servizio sgombraneve in vista del prossimo inverno presso altre regioni italiane, vi terremo aggiornati sui prossimi bandi in uscita.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.