Ariston Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

Ariston Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

Sono disponibili diverse offerte di lavoro in Italia, in vista di assunzioni in Lombardia, Marche, Veneto e altre sedi.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ariston. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e le selezioni.

IL GRUPPO

Ariston Thermo SpA è una società italiana, con sede principale in Viale Aristide Merloni n. 45 – 60044 Fabriano (Ancona), attivo nel settore termico e dell’efficienza energetica. Il Gruppo, che ha origine nel 1930, con l’apertura delle Industrie Merloni, opera attraverso i marchi Ariston, Elco, Chaffoteaux, ATAG, Recold, Elco Cuenod Ecoflam e Thermowatt.

Specializzato nella produzione di prodotti, sistemi e servizi per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti,  è presente, con i propri articoli, in oltre 150 Paesi nel mondo. Oggi Ariston Thermo Group vende una media di 7 milioni di prodotti l’anno, ha 18 centri di ricerca e sviluppo in 10 Stati ed impiega circa 6700 collaboratori.

 ARISTON OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Ariston seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia, presso le proprie sedi. I profili maggiormente ricercati sono, generalmente, laureati in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Energetica, Ambientale e ad altri indirizzi, e in Economia. Le opportunità non mancano anche per candidati con altri titoli di studio, a vari livelli di carriera.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

PRICING SPECIALIST – Milano
I candidati ideali sono laureati in Economia o Ignegneria, con massimo 2 o 3 anni di esperienza in mansioni analoghe. Preferibili la conoscenza fluente della lingua Inglese, la dimestichezza nell’uso di Excel e la disponibilità a viaggiare per lavoro.

HR IS SPECIALIST – Farbiano
Si richiedono laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, capacità analitiche, disponibilità a viaggiare e padronanza della lingua inglese. Si ricercano anche candidati che conoscono la lingua tedesca.

TECHNICAL TRAINING SPECIALIST – Fabriano
L’offerta di lavoro in Ariston è rivolta a laureati in Ingegneria, con brillante percorso accademico e ottime doti relazionali. La conoscenza della lingua inglese, la padronanza di Office e la disponibilità agli spostamenti completano il profilo.

HEALTH SAFETY & ENVIRONMENT SPECIALIST – Ancona
Per candidarsi occorrono una laurea in Ingegneria Ambientale, 2 / 3 anni di esperienza nel ruolo e la conoscenza della lingua inglese. Necessaria anche la conoscenza della legislazione in materia di salute, sicurezza e ambiente, e disponibilità alla mobilità.

SAP SECURITY & COMPLIANCE SPECIALIST – Fabriano
Si selezionano laureati, con esperienza pregressa da 3 a 5 anni nella posizione. Richieste competenze tecniche in linea con il ruolo e, preferibilmente, conoscenza di Security Privacy & Compliance Frameworks.

TECHNICAL PRESALES ENGINEER – Fabriano
Richiesti laurea in Ingegneria, ottima conoscenza di Office e di software grafici quali PDF, Illustrator, Autocad, familiarità con la lingua inglese e disponibilità ad effettuare trasferte.

SALES MANAGER – Arcevia (Ancona)
Tra i requisiti laurea, precedente esperienza di 3 / 5 anni, capacità di analisi e orientamento al cliente. Completano il profilo un ottimo Inglese e la disponibilità a frequenti viaggi di lavoro.

DOMESTIC BOILER DESIGNER – Osimo (Ancona)
La selezione è aperta per laureati in Ingegneria Meccanica, con esperienza triennale. Necessari la conoscenza di software 2D / 3D quali SolidWorks, SolidEdge, Catia e simili, e la predisposizione al teamworking.

SAP BASIS ADMINISTRATOR – Fabriano
La risorsa ricercata ha una laurea in materie tecniche, 3 anni di esperienza e una vasta conoscenza di SAP e dei sistemi AIX / Linux / Oracle. Conosce la lingua inglese e, preferibilmente, anche quella francese o tedesca.

ELECTRONIC HW ENGINEER – Arcevia
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Elettronica o dell’Automazione, con esperienza pregressa di 5 anni. Occorrono anche la conoscenza di EMC e la familiarità con la lingua inglese.

WEB / MOBILE FUNCTIONAL ANALYST – Fabriano
Candidature aperte per laureati in Informatica o Ingegneria, con 3 / 5 anni di esperienza. Richieste buona conoscenza dei linguaggi HTML5, .net e Java, dei protocolli EDI e di SAP PI / PO. Buon Inglese e disponibilità agli spostamenti completano il profilo.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Ariston Thermo Group è anche alla ricerca dei seguenti profili:
Plant Production Planner – Osimo;
Financial Analyst Transfer Pricing – Fabriano;
HR Plant Specialist – Italia;
Collaboratori per Elco – Resana (Treviso).

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Ariston è sempre interessato ad attrarre ed inserire talenti, a cui offre concrete possibilità di crescita professionale e carriera. L’azienda applica una politica interna per le Risorse Umane meritocratica, che valorizza e premia il contributo individuale. Il legame con i collaboratori è solido, tanto che il turnover è appena del 3,5 %. Le performance dei dipendenti vengono valutate attraverso un processo finalizzato a definire il percorso professionale più adatto per ciascun lavoratore e per svilupparne le competenze e capacità. I dipendenti, inoltre, possono beneficiare di opportunità di mobilità sia interna, grazie alla diversificazione di ruoli e funzioni presenti in azienda, che geografica, ad esempio attraverso il Programma di Mobilità Internazionale, che permette di svolgere esperienze professionali presso le sedi estere del Gruppo.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Ariston investe molto nella formazione dei collaboratori, ai quali offre diversi percorsi formativi adatti ai vari profili professionali e ai livelli di carriera. I principali programmi di formazione sono i seguenti:

Joining Ariston Thermo – percorso per neolaureati assunti da meno di un anno, provenienti dalle sedi europee, che favorisce l’inserimento e lo scambio internazionale e multiculturale;

Programmi Internazionali – percorsi incentrati sulle competenze tecniche e trasversali, che facilitano la condivisione delle conoscenze fra i diversi Paesi;

Business Schools – percorsi internazionali rivolti a Senior Manager ed Executive, per svilupparne la capacità di leadership e lo spirito imprenditoriale;

Programmi di formazione locale – corsi basati sulle specifiche esigenze locali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Ariston Thermo Group è una realtà che offre numerose opportunità professionali ai giovani, in particolare a brillanti laureati in Ingegneria ed Economia. Spesso queste figure vengono seguite fin dall’Università, grazie anche alla collaborazione del Gruppo con i maggiori atenei italiani. I candidati vengono selezionati, per lo più, mediante interviste e altri strumenti, per valutarne competenze e potenzialità.

ARISTON LAVORA CON NOI

Uno dei principali canali utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è la sezione dedicata allecarriere del portale web www.ariston.com. Tramite l’area Ariston Lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in Ariston Group, e rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nella banca datidel Gruppo. Una volta creato il proprio profilo, potrà essere aggiornato in qualsiasi momento e utilizzato anche per altre selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Ariston prevedono una iniziale intervista con gli addetti HR ed unavalutazione psico attitudinale dei candidati. Sono previsti, inoltre, colloqui con i Manager di riferimento, e gli incontri vengono condotti secondo i principi della Compentecy Based Interview (CBI), una tecnica di colloquio finalizzata a rilevare le competenze fondamentali per le posizioni da coprire, e, quindi, a selezionare i migliori profili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ariston e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Ariston “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.