Assunzioni Capgemini: 500 posti di lavoro nel 2015

Assunzioni Capgemini: 500 posti di lavoro nel 2015

cap_gmn-320x200Nuove opportunità di lavoro nel settore informatico con Capgemini, la nota multinazionale francese che ha annunciato un piano da ben 500 assunzioni entro il 2015.

I nuovi posti di lavoro Capgemini saranno rivolti, principalmente, a giovani laureati in ambito tecnico scientifico.
CAPGEMINI ASSUNZIONI 2015
A dare la notizia è il Gruppo stesso che, attraverso un recente comunicato, ha annunciato la creazione di 500 nuovi posti di lavoro nel 2015. Il piano assunzioni Capgemini fa seguito ad una crescita delle attività del Gruppo rivolte alla consulenza per le organizzazioni sulle tecnologie SMACT – Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things, e a nuovi investimenti per lo sviluppo di servizi e soluzioni per l’Internet of Things.
Le opportunità di lavoro in Capgemini saranno focalizzate, infatti, su Digital Transformation e IOT – Internet of Things, settore, quest’ultimo, che ha visto la creazione di una squadra ad hoc formata da 200 esperti, che sarà raddoppiata entro l’anno. Capgemini punterà, in particolare, sui giovani e sulle assunzioni di laureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie.
Le prime 50 assunzioni nel team IOT saranno effettuate entro i prossimi 3 mesi, e le opportunità non mancheranno anche per i candidati con esperienza. E’ previsto, infatti, anche l’inserimento di professionisti esperti in tecnologia e ingegneria del software, e di consulenti in ambito ERP – SAP, Microsoft AX e Business & Processi, in particolare con conoscenze relative ai mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.
AMBIENTE DI LAVORO
Del resto, lavorare in Capgemini rappresenta anche l’occasione di entrare a far parte di una realtà che investe molto sulle Risorse Umane, anche in termini di welfare. Anche per il 2015, infatti, il Gruppo è entrato a far parte della classifica Top Employers, dedicata ai migliori ambienti di lavoro in Italia, confermandosi anche una delle aziende più ambite tra le aziende che assumono nel nostro Paese.

L’AZIENDA
Il gruppo Capgemini trae origine dalla Sogeti, azienda informatica fondata in Francia, a Grenoble, nel 1967, da Serge Kampf, ed è oggi uno dei principali fornitori al mondo di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. La società è quotata al First Market della Borsa di Parigi ed è presente in più di 40 Paesi, con circa 140.000 collaboratori, di cui 2.700 dipendenti in Italia, dislocati tra 11 sedi.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Capgemini e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Capgemini Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.