Assunzioni Naturasi: lavoro nei Supermercati Bio

Assunzioni Naturasi: lavoro nei Supermercati Bio

naturasi-supermercato-bio-320x200Nuove opportunità di lavoro nei supermercati bio del marchio Naturasì. Il noto brand attivo nel mercato del biologico è alla ricerca di addetti vendita, cassieri, store manager, gastronomi e altre figure per nuove assunzioni.

L’AZIENDA

EcorNaturaSì Spa è una società specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, biodinamici e naturali. Il Gruppo trae origine dall’aperura, nel 1985, di Ariele, un piccolo negozio di prodotti biologici locali in Veneto, precisamente a Conegliano, presso Treviso, divenuto poi cooperativa che, nel corso degli anni, ha visto varie fusioni ed acquisizioni, e nel 2009 ha preso la denominazione attuale. EcorNaturaSì Spa opera attraverso i marchi Cuorebio e Naturasì, con una rete di negozi e supermercati bio sia a gestione diretta che in franchising che conta, attualmente, oltre 400 punti vendita in Italia e 2 in Spagna.

Il brand è in forte espansione, lo scorso anno sono stati aperti numerosi negozi in Italia. Al momento sono attive diverse offerte di lavoro nei supermercati bio Naturasì, situati in tutta Italia. Gli store Natura sì sono distribuiti su tutto il territorio nazionale: Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Campania, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Abruzzo, Marche. Inoltre sono attive selezioni di personale presso la sede centrale situata in via L. De Besi, 20 / C – 37139 – Verona – mentre la sede commerciale e logistica è situata in via Palù, 23 z.a. Zoppè – S. Vendemiano (Treviso). Gli interessati alle assunzioni Naturasì possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

OFFERTE DI LAVORO NATURASI

Naturasì cerca candidati per inserimenti presso i supermercati del marchio e presso la sede centrale. La ricerca è rivolta, generalmente, a candidati a diversi livelli di carriera, e a giovani anche senza esperienza, per i quali è previsto un tirocinio di 6 mesi con rimborso spese di 400 Euro al mese e buoni pasto; per tutte le posizioni aperte è gradita la conoscenza dei prodotti biologici. Ecco un breve riassunto delle figure ricercate al momento:

ADDETTO GASTRONOMO
Sedi di lavoro: Bologna, Roma, Napoli, Lecce, San Bonifacio negozio CuoreBio, Paderno Dugnano (Milano)
La figura ideale è una persona preparata e curiosa. Nei negozi Naturasì ogni formaggio ha la sua storia e le sue caratteristiche ed ha bisogno di essere amorevolmente proposto, così come i salumi. Si valuta positivamente la conoscenza del mondo biologico e delle regole base della sana alimentazione.

SCAFFALISTA GASTRONOMO
Sede: Monterotondo – Roma
Si cerca una persona veloce e precisa, che ha voglia di conoscere i prodotti che espone sugli scaffali e sa come aiutare i clienti che girano tra le corsie con tanta curiosità da soddisfare. La persona ideale ha esperienza pregressa del banco freschi e della gastronomia.

ERBORISTI CASSIERI,
Sedi di lavoro: Bologna, Roma (Casal Polacco e via Fiorentini)
Per la figura di cassiera / cassiere si cerca una persona preferibilmente laureata in scienze erboristiche e/o che abbia lavorato presso un’erboristeria. Deve aver voglia di trasmettere le sue conoscenze agli altri, regalando a tutti un sorriso in cassa e deve sapersi relazionare al meglio con il pubblico.

RESPONSABILE PUNTO VENDITA
Sede: Rimini
Il candidato ideale è una persona che ama stare a contatto con la gente e coordinare il lavoro altrui. Ha una naturale propensione all’apprendimento e all’accettazione di nuove sfide. Deve essere in grado di comunicare e aiutare i clienti per farli sentire accolti da una persona che condivida con loro il valore del buon cibo e del rispetto per la Terra.

UFFICIO CONTROLLO DI GESTIONE
Sede in cui lavorare: San Vendemiano, Treviso
E’ responsabile di supportare il controller nella gestione dell’attività di controllo del Gruppo. Richiesta Laurea in materie economiche o scientifiche, conoscenza della lingua inglese, competenze di contabilità generale, analitica e industriale maturate preferibilmente in ufficio controllo o contabilità di aziende. Il candidato dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni con esperienza di chiusura di bilanci infrannuali.

VICE DIRETTORE LOGISTICA
Sede di lavoro: Bologna
La figura ha la responsabilità di coordinare l’attività dell’Area Magazzino e Trasporti dell’azienda. Ha il compito di verificare e controllare: l’ottimale movimentazione e stoccaggio delle merci, le scorte di magazzino, le attività dei magazzinieri e le consegne ai clienti ed ai transit point. Si coordina con: il Direttore Logistica, il Responsabile Trasporti, il Responsabile di Magazzino, il Responsabile Approvvigionamento, il Responsabile Sicurezza e il Responsabile Segreteria Logistica. Richiesto Diploma di scuola secondaria superiore Istituto Tecnico Industriale o Trasporti e Logistica oppure Laurea in Ingegneria Gestionale e 2 – 3 anni presso azienda di distribuzione. Prevista assunzione a tempo determinato con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato.

BUYER NON FOOD
Sede lavoro: Verona
Gestisce gli accordi commerciali con i fornitori Non Food di EcorNaturaSì, retail ed Ecor distributore, definisce il giusto prezzo dei prodotti, coinvolge i fornitori nei progetti promozionali e pubblicitari. La selezione è rivolta a Diplomati in Ragioneria oppure Laureati in discipline economiche, con 2/3 anni di esperienza lavorativa in area commerciale. Servono capacità relazionali e negoziali, buona inclinazione all’ascolto e una buona predisposizione per la comunicazione e il lavoro in team. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Viene proposta assunzione con contratto a tempo determinato di 1 anno e successiva possibilità di assunzione a tempo indeterminato – 40 ore settimanali.

Periodicamente il gruppo cerca anche Addetti ortofrutta, Addetti vendita, Snackisti e giovani per stage / tirocini presso l’head quarter. Inoltre è possibile in qualsiasi momento inviare una candidatura spontanea in vista di nuove selezioni.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Naturasì e alle offerte di lavoro nei supermercati bio della catena attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo Naturasi “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.