AUSL Valle d’Aosta: concorso per 10 Infermieri – candidatura entro 8 ottobre 2015

AUSL Valle d’Aosta: concorso per 10 Infermieri – candidatura entro 8 ottobre 2015

E’ stato pubblicato un concorso, per titoli ed esami, dall’ Azienda USL – Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta. Il bando è finalizzato alla copertura di 10 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Cat. D.

Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’ultima data utile per inoltrare la propria candidatura è l’8 Ottobre 2015.

REQUISITI

Potranno partecipare al concorso per infermieri solo coloro che possiedono i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono partecipare al bando anche i familiari non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezioni sussidiaria;
laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di infermiere o altro titolo equipollente;
– iscrizione all’albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

I concorrenti del bando per 10 infermieri dovranno sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana, che si suddividerà in una prova scritta e una orale.

Successivamente l’iter selettivo procederà con la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame così articolate:
Prova Scritta vertente su un argomento attinente alla materia oggetto del concorso;
Prova Pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
Prova Orale relativa alle tematiche della prova scritta e comprendente, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza base della lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, spagnolo o tedesco.

Terminati gli esami, la Commissione esaminatrice redigerà la graduatoria di merito che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Valle d’Aosta.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata entro l’8 Ottobre 2015 esclusivamente tramite procedura telematica, completando il form online disponibile sul sito dell’AUSL Valle D’Aosta. Conclusa la procedura d’iscrizione, il concorrente riceverà una mail di conferma di avvenuta iscrizione che dovrà essere stampata, conservata ed esibita, insieme al documento di identità, il giorno in cui il candidato verrà convocato per la prima prova concorsuale.

Nella domanda on-line devono essere dichiarati:
– i titoli che il concorrente ritiene utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– il pagamento della tassa di concorso di 10,00 Euro.

Le eventuali pubblicazioni, dichiarate durante la procedura d’iscrizione, devono essere edite a stampa e prodotte in originale, in copia autentica oppure in copia dichiarata conforme all’originale. Tale documentazione dovrà pervenire, entro la data di scadenza del bando, all’indirizzo: Azienda USL della Valle d’Aosta – Via Guido Rey, 1 – 11100 – AOSTA (AO) secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con ricevuta di ricevimento;
– consegna diretta presso l’Ufficio concorsi, situato in Via Saint Martin de Corlèans, 248 (secondo piano) Aosta durante i seguenti orari: tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30;
– via mail tramite PEC – Posta elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo@pec.ausl.vda.it

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/09/AUSL-Valle-dAosta-concorso-Infermieri.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.