Azimut Benetti: assunzioni entro il 2019

Azimut Benetti: assunzioni entro il 2019

Nuove assunzioni in Toscana con il Gruppo Azimut Benetti.

La nota società, che produce imbarcazioni di lusso, ha ampliato il cantiere navale di Livorno e creerà decine di posti di lavoro entro il 2019.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul piano assunzioni Azimut Benetti per il prossimo triennio.

AZIMUT BENETTI ASSUNZIONI 2016 – 2019

A dare la notizia è il quotidiano La Nazione, che, in un recente articolo, riporta quanto concluso nel corso di un incontro tra i sindacati e i rappresentanti del Gruppo, in merito allo sviluppo del cantiere di Livorno. Il sito, infatti, passerà alla produzione di yacht da oltre 100 metri, a fronte delle imbarcazioni da 60 e 70 metri prodotte attualmente. Una iniziativa che creerà occupazione in Toscana, dato che richiederà un incremento dell’organico.

Le nuove esigenze produttive richiederanno, infatti, nuove assunzioni Azimut Benetti che, stando a quanto previsto, saranno decine. L’azienda, infatti, avrà bisogno di figure specializzate per permettere al cantiere di funzionare al meglio. I posti di lavoro a Livorno creati potrebbero non essere gli unici, dato che altri potrebbero arrivare dall’indotto.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Azimut Benetti riguarderanno, in particolare, operai, tecnici, carpentieri, saldatori ed altri profili. Le selezioni saranno rivolte a diplomati e laureati, ma anche a studenti e a candidati con altri titoli di studio. Per questi ultimi sono previsti percorsi formativi a carattere tecnico, mentre gli studenti potranno beneficiare di corsi di formazione e stage. Saranno attivati, inoltre, percorsi formativi per la riconversione professionale dei disoccupati, per poter offrire una possibilità anche a chi ha perso il lavoro.

IL GRUPPO

Azimut Benetti SpA è uno dei maggiori gruppi privati al mondo attivi nel settore nautico. Le origini della società risalgono al 1969, quando Paolo Vitelli, tuttora azionista di assoluta maggioranza, apre, insieme ad un amico, la Azimut, azienda specializzata nel noleggio di barche a vela. Oggi il Gruppo Azimut Benetti progetta e produce yacht e megayacht di lusso. Possiede ben 6 cantieri navali in Italia, a Avigliana (Torino), Savona, Viareggio, Basile, Livorno e Fano (Pesaro), ed uno all’estero, precisamente a Itajai, in Brasile.

CANDIDARSI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web Azimut Benetti “Lavora con noi”. Gli interessati alle future assunzioni Azimut Benetti e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.