Bando di ricerca di partner e idee per contrasto a povertà e disuguaglianze. Scadenza 10 luglio 2015

Bando di ricerca di partner e idee per contrasto a povertà e disuguaglianze. Scadenza 10 luglio 2015

AcliAl via bando di ricerca idee contro povertà e disuguaglianza
Le Acli nazionali lanciando il Bando per la ricerca delle idee ripetono, per il secondo anno consecutivo, un’iniziativa che ha raccolto interesse e adesioni.
La lotta contro povertà e disuguaglianza è il tema scelto dall’associazione nazionale per il 2015 e alle 20 migliori idee legate al tema saranno destinati nel complesso 100.000 euro provenienti dai fondi 5×1000 destinati all’associazione.
Quest’anno tutti possono partecipare al bando, assieme ad almeno 2 persone, alla propria associazione o parrocchia. Tutti, inoltre, avranno la possibilità di votare i progetti presentati contribuendo a decidere quali meritano di essere sostenuti e realizzati.
Beneficiari
Gruppi informali, associazioni, parrocchie
Scadenza 10 luglio 2015
Progetti finanziabili Identificazione di idee e partner per la realizzazione collaborativa di servizi e attività di innovazione sociale nel contrasto alla povertà e disuguaglianza, da svolgersi nei seguenti ambiti:
– povertà e disuguaglianza: limitazione nell’accesso a beni, risorse, servizi e opportunità che producano sulla persona, famiglia o gruppo una condizione di solitudine, vulnerabilità, esclusione sociale, non riconoscimento dei diritti.
– utilità sociale: attività e servizi che prevedano un beneficio diretto per i destinatari e per la comunità locale nel suo insieme.
– innovazione sociale: sviluppo e implementazione di nuove idee (relative a prodotti, servizi e modelli) che rispondano a bisogni sociali creando al tempo stesso nuove relazioni o collaborazioni.
Le idee progettuali verranno pubblicate on line e votate dalla community.
Budget complessivo 100.000 euro
Budget individuale 5.000 euro. Saranno finanziate 20 attività
Informazioni E-mail: sceglitu@acli5xmille.it

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/07/bando.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.