RIAPERTURA CORSO OPERATORE ZOOTECNICO NELLA FATTORIA SOCIALE ED EDUCATIVA

RIAPERTURA CORSO OPERATORE ZOOTECNICO NELLA FATTORIA SOCIALE ED EDUCATIVA

Riaperte le iscrizioni per il corso di 800 ore di formazione, con rilascio di attestato di Qualifica di II livello. Nuova scadenza 27 giugno

Sono riaperte le iscrizioni per il corso gratuitoautorizzato dalla Regione Marche, per formare la figura che cura l’allevamento di animali di bassa corte e di altri animali erbivori come cavalli, asini, ovini, suini e simili.
Finalità del corso è acquisire competenze in ambito agroalimentare, zootecnico, educativo e sociale. La figura formata si dedica alla cura degli animali, compresa l’alimentazione, l’assistenza ai parti, l’esecuzione delle cure sanitarie, la pulizia e l’ordinaria manutenzione delle stalle e delle attrezzature, è tenuta alla scrupolosa osservanza di tutte le norme igienico e sanitarie che regolamentano il benessere animale.
Il corso gratuito della durata di 800 ore, incluse 240 ore di stage in azienda e 12 ore di esame finale, si svolgerà da luglio 2019 a marzo 2020 e prevede il rilascio di un attestato di Qualifica II livello valido ai sensi della LR 845/78.
È rivolto a 15 persone (di cui almeno il 50% donnedisoccupate residenti nella Regione Marche in possesso dei seguenti requisiti:
– maggiore età;
– diploma di scuola media superiore o laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro comprovata attinente o qualifica di I livello;
I cittadini non appartenenti all’Unione europea con regolare permesso di soggiorno devono documentare il titolo di studio, se conseguito all’estero, con una dichiarazione di valore. I candidati stranieri dovranno superare una prova di conoscenza della lingua italiana (art 9 DGR 666/2008).
Per essere ammessi al corso è necessario superare le prove di selezione: prove scritte (4 luglio alle 2019 alle 8.30) e orali (4 luglio 2019 alle 11.00). Le prove si svolgeranno al CFO, via Milazzo n. 28, Pesaro.
La domanda di iscrizione è disponibile nella sede del Centro di Formazione e Orientamento di Labirinto cooperativa sociale, a Pesaro in Via Milazzo n. 28; è scaricabile dal sito www.labirinto.coop. I candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione insieme a copia di un documento di riconoscimento in corso di validitàcurriculum vitae che autorizza al trattamento dei dati personali. I cittadini non appartenenti agli stati dell’Unione europea dovranno allegare copia del permesso di soggiorno e certificazione attestante i titoli di studio, se conseguiti all’estero. La documentazione dovrà essere spedita con raccomandata A/R La Labirinto cooperativa sociale, via Milazzo n. 28, Pesaro 61122.
Scadenza bando: 27 giugno 2019.

PER INFORMAZIONI

Direttrice del corso: Giardini Roberta
Labirinto Coop. Soc. – Centro di Formazione Orientamento in Via Milazzo, 28, Pesaro
Tel. 0721 26691 – Fax 0721 220664 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
E-mail: cfo@labirinto.coop
Scarica il bando
Scarica la domanda di iscrizione