Bando Regione Marche: Contributi ai Consorzi artigiani – scadenza 5 settembre 2016

Bando Regione Marche: Contributi ai Consorzi artigiani – scadenza 5 settembre 2016

La Regione Marche con decreto n 86/ACF del 2/8/2016 ha approvato i termini e le modalità operative per la presentazione delle domande e la relativa modulistica per gli interventi in favore dei Consorzi di imprese artigiane.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è il 5 settembre 2016.

Gli interventi mirano ad agevolare l’attività dei consorzi di imprese marchigiane già costituiti e a favorire la crescita dimensionale delle imprese.

A tal fine, sono previsti contributi per progetti di promozione, penetrazione e distribuzione commerciale attraverso la collocazione sul mercato di nuovi prodotti delle imprese associate o prodotti esistenti su nuovi mercati, anche tramite l’approntamento e l’utilizzo di cataloghi e di altri mezzi promozionali in comune.

Soggetti beneficiari

Sono ammessi al contributo i consorzi e le società consortili costituiti, anche in forma cooperativa, fra PMI industriali, con l’eventuale partecipazione di PMI commerciali e di servizi, nonchè le associazioni temporanee di imprese e/o le associazioni costituite ai sensi dell’art. 2549 e seguenti del codice civile.

Misura dell’incentivazione

I contributi saranno pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile, sino ad un massimo di 50.000,00 euro.

Delibera n 750 del 18 luglio 2016

Domanda contributi

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.