Calzedonia: assunzioni 2015 con 300 nuovi negozi

Calzedonia: assunzioni 2015 con 300 nuovi negozi

clzdn-320x200Nuove assunzioni Calzedonia in arrivo per chi cerca un impiego nel settore della moda.

La nota azienda attiva nel settore dell’abbigliamento e degli accessori aprirà 300 nuovi negozi e creerà nuovi posti di lavoro nel 2015. Le risorse selezionate potranno lavorare nei punti vendita Intimissimi, Calzedonia, Falconeri, Tezenis e presso gli altri marchi del Gruppo. Lavoro in Italia e all’estero.

CALZEDONIA ASSUNZIONI 2015

A dare la notizia, nel corso di una intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, è stato il presidente del Gruppo, Sandro Veronesi, che ha presentato i risultati raggiunti dalla holding lo scorso anno e i piani di sviluppo per il 2015. Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, Calzedonia Group sta vivendo un momento di forte espansione, sulla scorta degli ottimi risultati raggiunti nel 2014, e intende proseguire in questa crescita con l’apertura di 300 nuovi negozi e incrementando l’organico.

L’anno scorso la società veneta ha totalizzato 1.847 miliardi di Euro di ricavi, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente, un risultato inatteso e in controtendenza, considerando il periodo di crisi economica che da più di un biennio sta attraversando l’Italia e altri Paesi, dovuto in gran parte al successo delle vendite all’estero, ma anche ad un incremento del 2% delle stesse nel mercato nazionale. Questo incremento delle vendite e del fatturato ha avuto, ovviamente, notevoli risvolti dal punto di vista dell’occupazione, tanto che sono state 1.330 le nuove assunzioni Calzedonia effettuate, in particolare, per l’ufficio stile, nei punti vendita e in ambito marketing.

PROGETTI DI SVILUPPO

Per il 2015, prosegue Veronesi nella citata intervista, il Gruppo investirà ancora, soprattutto sull’estero, per raggiungere il 60% di esportazioni, e sulla rete di punti vendita, che lo scorso anno ha visto 328 nuove aperture, di cui 27 sul territorio nazionale e 301 estere. Il nuovo obiettivo è incrementare gli store con 300 nuovi negozi entro il 2015, puntando soprattutto sul mercato estero ma anche su quello nazionale, dove non mancheranno le opportunità di lavoro Calzedonia presso i vari brand che compongono il Gruppo.

Due novità importanti riguarderanno, poi, i marchi Intimissimi e Atelier Emé. Per quanto riguarda il primo, sembra che saranno aperti 30 store Intimissimi Uomo, mentre per il secondo, noto brand di abiti da sposa di alta gamma recentemente acquisito dal Gruppo, si procederà ad una diversificazione della prodzione, che non sarà più destinata solo alla clientela di lusso.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro in Calzedonia Group sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, ma non solo, e a giovani anche senza esperienza, per i quali, periodicamente, vengono attivati stage in varie aree aziendali. Quali sono le figure ricercate? Per la maggior parte sono District Manager, Visual Merhcandiser, Addetti alle vendite e Store Manager, per assunzioni nei negozi Calzedonia, Intimissimi, Falconeri, Tezenis e Atelier Emé. Per questi ultimi si ricercano anche Sarte con esperienza.

Per l’headquarter di Dossobuono, in Veneto, le candidature sono aperte, generalmente, per Consulenti, Modellisti, Manutentori, Neolaureati, Informatici, Tecnici e altre figure. Durante l’anno, Calzedonia seleziona anche Sommelier, Cuochi, Gastronomi, Wine Manager e Responsabili per Signorvino, la catena di enoteche del Gruppo.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Calzedonia SpA è un’azienda italiana, che produce abbigliamento intimo, calze e costumi per donna, uomo e bambino, con sede principale in Veneto, a Dossobuono di Villafranca, Verona. La società è stata fondata nel 1986, a Vallese di Oppeano, e conta oggi una rete di oltre 1750 negozi, dislocati tra Italia, Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia e Slovacchia. Il Gruppo Calzedonia impiega circa 26Mila collaboratori, di cui più di 3Mila nel nostro Paese, ed è proprietario dei marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Cash&Carry, Agribel e Signorvino, oltre ad aver acquisito il brand Atelier Emé.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Calzedonia e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.