Caorle: concorso per Agenti di Polizia Locale – scadenza 14 maggio 2015

Caorle: concorso per Agenti di Polizia Locale – scadenza 14 maggio 2015

images[7]Al via il bando per agenti di polizia locale nel Veneto. La selezione è rivolta a diplomati.

Il Comune di Caorle, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per soli esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione del profilo di Agente di Polizia Locale Cat. C. Previsti contratti a tempo determinato e full time. Per partecipare al bando è necessario inviare le propria candidatura entro il 14 Maggio 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al bando per agenti di polizia locale devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola media secondaria di secondo grado (corso di studi di durata quinquennale);
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (solo se in possesso di requisiti richiesti specificati nel bando);
– età non inferiore ad anni 18 compiuti;
– idoneità psicofisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– immunità da condanne che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari, ovvero siano stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– patente di guida Cat. B in corso di validità;
– disponibilità a condurre tutti i mezzi in dotazione alla Polizia Locale.

SELEZIONE

Le prove d’esame a cui saranno sottoposti i candidati sono due: una prova fisico attitudinale ed una prova orale. Il primo test avrà luogo il 27 Maggio 2015 alle 9.00 presso lo stadio comunale piazzale Olimpia e consisterà in:
– corsa della lunghezza di 800 metri da realizzare entro 5 minuti per le concorrenti di sesso femminile ed entro 4 minuti e 30’’ per i partecipanti di sesso maschile;
– piegamenti consecutivi delle braccia, 10 per le donne e 15 per gli uomini.

Alla prova fisico-attitudinale i candidati dovranno presentarsi muniti di tenuta ginnica e un certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica, con particolare riguardo per alle prove specifiche previste dal concorso. Invece, la prova orale si terrà il 28 Maggio 2015 alle 9.00 presso il Comando di Polizia Locale in via Strada Nuova (Carole) e verterà sui seguenti argomenti:
– legislazione in materia di polizia amministrativa;
– circolazione stradale;
– viabilità;
– vigilanza sul territorio;
– attività edilizie e commerciali;
– ordinamento degli enti locali;
– elementi di diritto e procedura penale.

Al termine degli esami verrà stilata una graduatoria di merito dei candidati che verrà pubblicata sul sito del Comune di Carole.

DOMANDA

La domada di ammissione, firmata e redatta in carta semplice secondo lo schema in allegato al bando, dovrà essere presentata entro le 12.00 del 14 Maggio 2015 al protocollo del Comune di Caorle – Via Roma, 26 – 30021 – Caorle (VE) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta;
– a mezzo raccomandata;
– via mail dalla casella PEC – Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo: comune.caorle.ve@pecveneto.it

Inoltre, alla domanda deve essere allegata la fotocopia forte / retro della patente di guida. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere il bando completo.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/04/Bando-Agenti-Polizia-Locale-Caorle.pdf” size=”medium”]BANDO[/button]