CARLONI INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO CASTIGLIONE

CARLONI INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO CASTIGLIONE

Incontro a Roma con il sottosegretario di Stato del ministero delle politiche agricole forestali on.Giuseppe Castiglione per consigliere regionale di area popolare Mirco Carloni una opportunità per rappresentare al segretario le problematiche che stanno attraversando le imprese legate alla fisica in modo particolare quelle legate alla pesca alle vongole .

Il settore è stato colpito da vari problemi tra cui la presenza di molte barche nei compartimenti delle Marche, ma soprattutto la scarsa crescita del mollusco che si ferma alla misura inferiore rispetto a quella prevista dalla norma (25mm).  Il sottosegretario ha tranquillizzato il consigliere dicendo che lo sforzo del governo presso la commissione europea affinché in via sperimentale riveda la taglia minima sta giungendo al traguardo.

Il Consigliere Carloni ha fatto notare che in Europa inspiegabilmente alcuni italiani (parlamentari e studiosi) hanno causato un ritardo all’Iter della proposta di abbassamento della taglia minima. In occasione anche per parlare del numero delle barche da pesca e dei finanziamenti legati alla demolizione di barche da pesca.

“Ringrazio Castiglione – ha detto il consigliere regionale Mirco Carloni – per il suo sforzo a Bruxelles per la vicinanza dimostrata  al mondo della pesca è davvero di conforto rispetto alle difficoltà che sta attraversando il settore con un rischio di allontanamento dei giovani dal lavoro in mare e nella filiera produttiva legata alla pesca”

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.