Casting Rai: selezioni aperte e provini

Casting Rai: selezioni aperte e provini

Sognate una carriera nel mondo dello spettacolo, vi piacerebbe lavorare in televisione o partecipare ad un programma televisivo?

E’ possibile partecipare ai casting Rai per vari programmi TV. Vi presentiamo le selezioni aperte e come candidarsi ai provini.

L’AZIENDA

La RAI – Radiotelevisione italiana SpA è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro Paese, ed una delle più grandi aziende di comunicazione in Europa, tanto da essere il quinto gruppo televisivo a livello europeo. Nata con il nome di URI – Unione Radiofonica Italiana a Torino, nel 1924, e divenuta Radio Audizioni Italiane verso la metà degli anni ’40, l’azienda del servizio pubblico è attiva prevalentemente nel settore televisivo e radiofonico, ma opera anche nella produzione cinematografica, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, nell’editoria e nella produzione e distribuzione di CD e DVD, oltre a volgere attività di ricerca attraverso il Centro Ricerche di Torino. La Radiotelevisione Italiana offre un’ampia scelta tra numerosi canali televisivi, digitali, satellitari e in streaming, e radiofonici, trasmessi in analogico, filodiffusione, sulla televisione digitale terrestre, sul DAB, sul satellite e via streaming, tra cui ricordiamo le storiche Rai1, Rai2 e Rai3, e le nuove Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai News24, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola, Rai Med, Euronews e Rai HD, e ancora Rai Radio 1 – 2 – 3, Rai Isoradio e Rai GR Parlamento, solo per citarne alcuni.

RAI SELEZIONI E CASTING 2015

Al momento sono diverse le selezioni aperte per partecipare a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai. Gli interessati a lavorare in televisione possono valutare le ricerche attualmente in corso, pubblicate sul portale dedicato ai Casting Rai.

Ecco un excursus dei provini Rai aperti in questo periodo:

A CONTI FATTI – RAI 1
Il casting Rai è aperto per opinionisti interessati a partecipare alla nuova stagione del programma televisivo dedicato ai consumatori e ai prodotti, condotto da Elisa Isoardi.

DETTO FATTO – RAI 2
Per la trasmissione condotta da Caterina Balivo si ricercano le seguenti figure:
– giovani mamme che desiderano ricevere consigli di moda;
– persone interessate a tenersi in forma con il fitness;
appassionati di cucina che vogliono conoscere i segreti della pasticceria;
– persone interessate al fai da te;
amanti dei fiori e delle piante che vogliono imparare a fare composizioni floreali e a creare un orto;
madri e figlie, zie / nonne e nipoti, vicine di casa, amiche o colleghe di diverse età che vogliono mettersi in gioco con i propri stili;
– persone interessate a cambiare look o acconciatura / taglio, a trovare l’outfit perfetto per un’occasione particolare, a conoscere le ultime tendenze di moda e a imparare tutti i segreti di make up, nail art, biolifting / biocosmesi;
future spose, al primo o al secondo matrimonio, che cercano consulenze per scegliere l’abito nuziale;
modelle, con taglia massima 42 o con fisico “curvy” e taglia non superiore alla 48;
modelli, con fisico asciutto o con taglia non superiore alla 52, per sfilare sulla passerella della trasmissione.

QUELLI CHE IL CALCIO – RAI 2
I provini sono in corso per selezionare tifosi desiderosi di partecipare alla trasmissione televisiva in studio, per sostenere la propria squadra del cuore.

REAZIONE A CATENA 2015 – RAI 1
Si ricercano gruppi di tre familiari, amici o colleghi molto affiatati, dotati di ottime capacità logiche e di una buona intesa, per partecipare al divertente game show televisivo condotto da Amadeus.

RISCHIATUTTO
La selezione è aperta per aspiranti concorrenti della nuova edizione del quiz show televisivo condotto da Mike Bongiorno, dal 1970 al 1974, con la conduzione di Fabio Fazio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Rai e ai provini televisivi possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai casting dell’azienda, sulla quale vengono pubblicate le selezioni aperte, e effettuando l’iscrizione attraverso l’apposito form in risposta a quelle di interesse.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.