CONCORSO ENI AWARD 2016 – scadenza 20 novembre 2015

CONCORSO ENI AWARD 2016 – scadenza 20 novembre 2015

eni-station-390x160L’Eni, ex Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), è un’azienda multinazionale impegnata nelle attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Ogni anno, dal 2008, premia ricercatori che abbiano conseguito in ambito internazionale rilevanti risultati di ricerca e sviluppo nel campo della correlazione tra le attività umane e l’ambiente naturale, nello sviluppo di tecnologie nel campo dell’esplorazione e produzione di idrocarburi.
Sono inoltre premiate due tesi di dottorato di ricerca svolte in Università italiane con riferimento ai temi dell’efficienza nello sfruttamento degli idrocarburi, delle energie rinnovabili e della protezione dell’ambiente.
Premi
La multinazionale mette a disposizione 6 premi in denaro e 3 riconoscimenti che saranno consegnati a Roma durante una cerimonia ufficiale. Di seguito l’elenco nel dettaglio dei contributi economici ed i testi integrali relativi ai singoli bandi:
– due premi Nuove frontiere degli idrocarburi: 200.000 Euro ciascuno – SCHEDA
– un premio Energie rinnovabili: 200.000 Euro – SCHEDA
– un premio Protezione dell’ambiente: 200.000 Euro – SCHEDA
– due premi Debutto nella ricerca: 25.000 Euro ciascuno – SCHEDA
– tre Riconoscimenti all’Innovazione Eni.
Come partecipare
Per candidarsi ai premi nel settore energetico è necessario inoltrare le domande di iscrizione entro il 20 Novembre 2015 secondo le indicazioni presenti sulla pagina web dedicata all’iniziativa, dove sarà possibile scaricare i diversi documenti necessari per la candidatura.

Scadenza: 20 novembre 2015

 Bando di Concorso

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.