Concorso per 30 assistenti amministrativi nella Regione Marche

Concorso per 30 assistenti amministrativi nella Regione Marche

In esecuzione della determina del direttore generale dell’A.S.U.R. Marche n. 306 dell’11 giugno 2019 è indetto un concorso pubblico unificato degli enti del Servizio Sanitario Regionale per la copertura a tempo indeterminato di 30 posti di assistente amministrativo (categoria C), così suddivisi:

  • 20 posti presso l’A.S.U.R. Marche
  • 1 posto presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona
  • 2 posti presso l’A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord
  • 7 posti presso l’I.N.R.C.A.

Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per partecipare al concorso è necessario possedere (oltre ai requisiti generali) il diploma di maturità.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 31 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://asurmarche.selezionieconcorsi.it.

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: redazione di un elaborato o quesiti a risposta sintetica su diritto amministrativo e legislazione sanitaria nazionale e regionale (Marche);
  • prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale (anche attraverso applicativi informatici come Word ed Excel);
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta (più nozioni di diritto penale) e verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.

In relazione al numero di domande presentate potrà essere istituita una prova preselettiva (50 domande a risposta multipla da risolversi in 50 minuti).

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.