Concorso Pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 Posti di Assistente Sociale – scadenza 29 Aprile 2019

Concorso Pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 Posti di Assistente Sociale – scadenza 29 Aprile 2019

Il Comune di Pesaro ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Assistente sociale, con rapporto di lavoro a tempo pieno e con rapporto di lavoro part time al 50% (18 ore settimanali) categoria D posizione economica D1.
L’assunzione avverrà nell’ ambito della Categoria D, posizione economica D1, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del 31.3.1999 come confermato dal Contratto Collettivo Nazionale comparto Funzioni Locali del 21 maggio 2018.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni.
Le modalità di svolgimento del concorso pubblico sono stabilite dal vigente Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle procedure selettive di accesso agli impieghi presso il Comune di Pesaro e dalle prescrizioni del presente bando.
Il Comune di Pesaro, inoltre, garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Ai sensi dell’art.1 della legge 29 marzo 1991, n. 120, la condizione di privo della vista comporta inidoneità specifica alle mansioni proprie della professionalità da assumere in considerazione dei compiti richiesti al ruolo specifico.
Il presente Avviso è comunque subordinato all’esito negativo della procedura di cui all’art. 30 del D.lgs. 165/2001 in corso di espletamento. Nel caso in cui solo una parte dei posti banditi venisse coperta mediante la procedura di cui all’art. 30 del D.lgs. 165/2001, si procederà alla copertura residuale con il presente bando dei posti vacanti.
La copertura dei posti è in ogni caso subordinata alle norme sulle assunzioni che saranno vigenti al momento in cui verrà approvata la relativa graduatoria e verrà effettuata sulla base di quanto previsto nel piano triennale del fabbisogno del personale 2019/2021, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.119 del 17.12.2018, integrato e modificato con successiva deliberazione di Giunta Comunale n.49 del 12.03.2019.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (allegato 1) debitamente sottoscritta, in cui si chiederà espressamente di voler partecipare al concorso pubblico e si rilasceranno ai sensi del DPR 445/2000, le dichiarazioni relative ai requisiti richiesti sotto la propria personale responsabilità dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Pesaro, P.zza del Popolo n. 1 – 61121 Pesaro, e dovrà pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale del Comune di Pesaro entro il termine perentorio del 29 Aprile 2019.
In particolare le domande, nel termine perentorio di cui sopra dovranno pervenire:
-. in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo, (L.go Mamiani 11, Pesaro);
-. a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.pesaro@emarche.it
-. tramite il servizio postale con raccomandata a.r. purché la stessa pervenga al protocollo generale del Comune di Pesaro entro il termine perentorio di scadenza di cui sopra. Non sarà ritenuta valida la data di spedizione.

BANDO
domanda