Corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale – scadenza 30 gennaio 2017

Corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale – scadenza 30 gennaio 2017

Consorzio Ro.Ma. presenta nelle sue sedi di Roma, il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) per lavoratori o titolari di imprese del settore agricolo. Previsti finanziamenti di sostegno e agevolazioni fiscali.

Iscrizioni entro il 30 gennaio 2017.

CORSO GRATIS IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE 

Il corso Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) ha l’obiettivo di agevolare gli addetti o i titolari di imprese nel settore agricolo, alimentare o forestale alla gestione della propria azienda.

Attraverso il percorso formativo, i partecipanti potranno accedere a tutte le misure di finanziamenti di sostegno del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) e usufruire delle agevolazioni fiscali per il sostenimento della propria impresa agricola.

 Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di qualifica riconosciuto a livello nazionale, conforme a quanto disposto dalla Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Il percorso formativo è gratuito perché finanziato dalla Regione Lazio.

DESTINATARI

Il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale è riservato agli addetti o imprenditori del settore agricolo, alimentare o forestale che rispondono ai seguenti requisiti:
– aver compiuto 18 anni;
– assolvimento dell’obbligo scolastico;
non aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda alla Misura 6.1 secondo quanto previsto dal bando pubblico della medesima Misura (solo per corsi della Tipologia 1a);
non aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda di adesione al bando di selezione degli allievi (solo per corsi della Tipologia 1b);
– aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda di adesione al bando di selezione degli allievi (solo per corsi della Tipologia 1c);
– cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana e regolare permesso di soggiorno;
– non aver formalizzato richieste per altri corsi formativi della stessa tipologia presso altro ente;
– rivestire la qualifica di utilizzatore ai sensi del Decreto Legislativo del 15/08/2012, n. 150 e del D.M. 22/01/2014 e ss.mm.ii. (solo nel caso delle tipologie di corso del PAN ).

SEDE E DURATA

Il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale si svolgerà presso le seguenti sedi:
– Istituto Maria Immacolata sito in Via Tor de’ Schiavi 150 a Roma;
– Consorzio Ro.Ma. sito in Via delle Monache 5a a Palestrina (Roma).

Il percorso formativo ha una durata totale di 150 ore.

SELEZIONE

Il corso IAP gratuito sarà diretto a 75 allievi opportunamente selezionati tra coloro che presenteranno la domanda di partecipazione.

Le candidature saranno esaminate da un’apposita Commissione che accerterà i requisiti e la correttezza delle domande.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Consorzio Ro.Ma., nato nel 2003, è un ente di formazione che si occupa di attività di consulenza individuale e organizzativa per lo sviluppo professionale.

La società consortile ha diverse sedi operative, tra cui quelle site a Roma e a Napoli.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso Imprenditore Agricolo Professionale gratuito è necessario compilare la domanda di iscrizione utilizzando l’apposito MODULO (PDF 662KB) e inviarlo, entro le ore 18 del 30 gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano o per posta all’indirizzo Via delle Monache 5a – 00036 Palestrina (RM);
– tramite e-mail all’indirizzo: corsi@consorzioroma.it;
– tramite fax al numero indicato sul bando.

La documentazione da presentare insieme alla domanda di partecipazione al corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale è la seguente:
– fotocopia del documento di identità;
– fotocopia del codice fiscale.

Ogni altro dettaglio in merito alla domanda di partecipazione al corso di formazione è contenuto nell’apposito bando.

BANDO

I candidati alla selezione per il corso Imprenditore Agricolo Professionale sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO .

Tutte le altre informazioni sul percorso formativo sono riportate sul sito web del Consorzio Ro.Ma. www.consorzioroma.it.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.