Croce Rossa Italiana: Lavoro a Roma

Croce Rossa Italiana: Lavoro a Roma

crocerossaNuovi posti di lavoro nella Croce Rossa Italiana. La CRI seleziona personale per assunzioni a Roma, per lavorare nei servizi sanitari e di accoglienza.

Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana.

LA CRI

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, nato nel 1863. La CRI ha lo scopo di fornire assistenza sanitaria e sociale, sia in tempo di pace che in tempo di conflitto, ed è membro dell’organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale. La Croce Rossa Italiana, che ha sede principale a Roma, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa.

CROCE ROSSA ITALIANA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che vi presentiamo di seguito:

TERAPISTI NEURO – PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA
Si richiedono una laurea di primo livello in Terapia della Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva o titoli equipollenti, e la conoscenza dei principali strumenti di valutazione e trattamento nell’età evolutiva, del pacchetto Office e della posta elettronica.

EDUCATORI SANITARI
I candidati ideali sono laureati o hanno con titolo equipollente, conoscono i principali strumenti informatici e possiedono competenze organizzative e di pianificazione.

LOGOPEDISTI
La ricerca è rivolta a laureati in Logopedia o titolo equipollente, che conoscono i principali strumenti di valutazione e trattamento in ambito logopedico, ed i principali strumenti informatici.

FISIOTERAPISTI
Si ricercano laureati di primo livello in Fisioterapia o titolo equipollente, con esperienza nel campo della riabilitazione neuro – motoria e conoscenza delle principali metodiche di riabilitazione neurologica, che conoscono Office e la posta elettronica. Gradita l’esperienza nella riabilitazione oncologica, con conoscenza delle metodiche di linfodrenaggio manuale e bendaggio compressivo.

TERAPISTI OCCUPAZIONALI
Richieste laurea di primo livello in Terapia Occupazionale o titolo equipollente, esperienza nell’individuazione e gestione degli ausili / presidi riabilitativi, e, preferibilmente, nell’elaborazione di metodiche di comunicazione aumentativa, e conoscenza degli elementi base di informatica.

MEDICI NEUROPSICHIATRI INFANTILI / NEUROLOGI / FISIATRI
Si selezionano laureati con specializzazione in Neuropsichiatria infantile, Neurologia o Medicina Fisica e Riabilitazione, a seconda del ruolo, in possesso di almeno 2 anni di esperienza post specializzazione, preferibilmente maturata presso strutture ex art. 26.

CANDIDATURE SPONTANEE

In vista della partecipazione ai bandi di gara per l’affidamento di servizi nel settore dell’Area Sociale, in particolare rivolti a vittime di violenza, vittime della tratta di esseri umani e sfruttamento, e senza tetto, persone diversamente abili o con dipendenza da sostanze, e migranti, la Croce Rossa Italiana ha aperto le candidature per le seguenti figure:

Coordinatori / Direttori, che saranno responsabili della gestione del centro o del servizio affidato, coordinando gli operatori, gestendo i rapporti con le istituzioni locali e promuovendo l’attivazione di convenzioni con i servizi territoriali;

Operatori Sociali Diurni, preferibilmente con laurea almeno triennale in materie umanistiche, per curare l’accoglienza e l’organizzazione interna degli ospiti;

Operatori Notturni, che sorveglieranno i centri di accoglienza e saranno chiamati a risolvere eventuali problemi che potranno verificarsi;

Mediatori Culturali, per svolgere attività di mediazione linguistica e favorire la comprensione dei contesti culturali di appartenenza dei beneficiari del servizio;

Assistenti Sociali, ovvero candidati con apposita abilitazione professionale ed iscritti all’albo di riferimento, che si occuperanno delle attività di consulenza ed orientamento per l’espletamento delle pratiche burocratiche;

Operatori Legali, laureati in Giurisprudenza e in possesso di conoscenze specifiche in materie di procedure di asilo, per sostenere gli ospiti nell’iter burocratico per il riconoscimento dello status.

Le selezioni per lavorare in Croce Rossa Italiana sono rivolte a candidati con esperienza pregressa nei ruoli indicati e conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella francese e di quella inglese, dotate della predisposizione al lavoro in team e di capacità di ascolto attivo.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO CRI

Al momento la Croce Rossa Italiana seleziona personale anche per la copertura dei seguenti posti di lavoro:
– Area Formazione – Personale Medico per Docenza;
– Area Sanitaria – Neuropsichiatra Infantile;
– Area Sanitaria – Medici.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, la CRI seleziona personale in vista delle assunzioni per Medici, Infermieri, Austisti / Soccorritori ed Operatori Socio Sanitari a carattere stagionale, per svolgere, ad esempio, incarichi di lavoro estivo, assicurando le sostituzioni nei servizi ambulanza di Roma e provincia e presso il CEM, e per l’impiego presso nuovi servizi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni, CRI Lavora con noi, e inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, in risposta agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale per lavorare nella Croce Rossa Italiana.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.