Cuoco di Bordo Costa Crociere: formazione e lavoro – scadenza ore 12 del 1 giugno 2016

Cuoco di Bordo Costa Crociere: formazione e lavoro – scadenza ore 12 del 1 giugno 2016

Aperte le iscrizioni ad un nuovo corso gratuito di Costa Crociere.

Il percorso è finalizzato alla formazione della figura di Cuoco di Bordo che verrà inserita all’interno dell’organico del Gruppo Costa Crociere.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al giorno 1 Giugno 2016.

COSTA CROCIERE CUOCO

La Regione Liguria, la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, Operazione Diocesana Madonna dei Bambini Villaggio del Ragazzo, in collaborazione con Costa Crociere SpA, organizzano il corso di Cuoco di Bordo, finalizzato a nuove assunzioni Costa Crociere.

Il progetto mira alla formazione di personale di bordo da inserire nell’organico del Gruppo Costa Crociere impiegato in qualità di Cuoco sulle navi, figura che opera all’interno dello staff di cucina.

E’ prevista l’assunzione di almeno il 60% degli allievi per la copertura di posti di lavoro sulle navi Costa.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito Cuoco Costa crociere i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 24 anni;
– diploma di Istituto Alberghiero oppure qualifica biennale/triennale per Operatore alla ristorazione;
– buona conoscenza della lingua inglese;

ATTIVITA’ FORMATIVE E SEDI

Il percorso di formazione e lavoro Costa Crociere avrà una durata di 415 ore, di cui 399 ore di pratica di cucina, e 16 ore di affiancamento on the job. Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali, presso le seguenti sedi:
– Fondazione Accademia Marina Mercantile, via Oderico 10, Genova;
– Bi. Bi Service, via XX Settembre 41, Genova;
– Costa Crociere S.P.A., P.za Piccapietra 48, Genova;
– Istituto Professionale Statale Marco Polo, via A. Sciaccaluga 9, Genova

La frequenza è totalmente gratuita, per un numero massimo di 20 allievi, e per le ore di stage è previsto un rimborso mensa di 1€ per ogni ora.

SELEZIONE

La partecipazione al corso è subordinata alla selezione attraverso il superamento di due prove, una scritta articolata in test psicoattitudinali e di lingua inglese e una prova orale che consisterà in una prova di gruppo e in un colloquio individuale che verterà su argomenti generali atti ad individuare le motivazioni del candidato in relazione agli obiettivi del corso.

ATTESTATI E OPPORTUNITA’ DI LAVORO COSTA CROCIERE

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica di Cuoco, in seguito al superamento di un esame finale. Inoltre, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il corso saranno assunti per lavorare sulle navi da crociera.

Generalmente, le assunzioni Costa Crociere per i partecipanti ai corsi di formazione del Gruppo vengono effettuate entro 12 mesi dalla fine degli stessi, con contratto a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi, ed inquadramento in base al CCNL per i marittimi imbarcati su navi da crociera.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo il MODELLO , alle quali sarà necessario apporre la marca da bollo del valore di 16,00€, devono essere presentate, entro le ore 12:00 del 1 Giugno 2016, secondo le seguenti modalità:
– consegnate a mano presso la sede di Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova Tel. 010 3622472 (int.120) – Orario 09,00-12,00 dal lunedì al venerdì;
– tramite invio postale con raccomandata a/r a Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova;
– oppure inviate via mail all’indirizzo: cuoco@accademiamarinamercantile.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– curriculum vitae;
– fototessera;
– equipollenza o attestazione di valore, per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero.

INFORMAZIONI

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a scaricare e leggere la SCHEDA INFORMATIVA  relativa al corso Cuoco di bordo.

Vi ricordiamo che è possibile visitare la pagina relativa alle opportunità di Formazione, per prendere visione di tutti i corsi di formazione Costa crociere attivi.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.