Educatori in Germania, Opportunità per i giovani di età compresa dai 18 ai 35 anni – Selezioni 30, 31 marzo 2015

Educatori in Germania, Opportunità per i giovani di età compresa dai 18 ai 35 anni – Selezioni 30, 31 marzo 2015

bambino-asilo-320x200YFEJ – Your First Eures Job è una iniziativa della Commissione Europea per la mobilità professionale, finalizzata ad aiutare i giovani europei a trovare un impiego, un tirocinio o un apprendistato all’estero, presso uno dei Paesi membri dell’UE. Il programma di formazone e lavoro in Europa fa parte del pacchetto di iniziative comunitarie Youth on the Move (Gioventù in movimento), lanciato nel 2010, e del piano Opportunità per i giovani, per combattere la disoccupazione giovanile. YFEJ si rivolge a inoccupati, disoccupati e lavoratori, di età compresa dai 18 ai 35 anni, cittadini di uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, della Norvegia o dell’Islanda, e alle aziende.
Il progetto offre finanziamenti per frequentare corsi di lingua e percorsi formativi per i giovani, opportunità di lavoro all’estero e sostegno economico per affrontare le spese relative al colloquio di lavoro e / o al trasferimento per lavorare in un altro Paese, e contributi economici per le imprese, per sovvenzionare la formazione e l’inserimento di neoassunti, stagisti e apprendisti. Nell’ambito di ciascuno dei Paesi aderenti al programma Your First Eures Job, sono stati designati servizi per l’impiego e sportelli incaricati dell’attuazione del progetto che, per l’Italia, comprendono la Provincia di Roma, attraverso il Servizi per il lavoro, orientamento e formazione professionale Porta Futuro, Cliclavoro, il portale pubblico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, vari partner e i servizi della rete EURES.

Lavoro negli asili in Germania
Nell’ambito delle iniziative YFEJ è stata aperta una offerta di lavoro per Educatori in Germania. La selezione per docenti è finalizzata al reclutamento di personale per assunzioni nelle scuole d’infanzia rivolte a bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni, su tutto il territorio tedesco.

Requisiti richiesti
I posti di lavoro per Educatori sono rivolti a laureati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea in Scienze della Formazione Primaria (Breve);
– Laurea in Scienze della Formazione (Breve + Specialistica);
– Laurea in Lavoro Sociale (Breve o Specialistica);
– Educatore Professionale di Comunità (Laurea Breve).

Data delle selezioni
Le selezioni si svolgeranno in Italia, a Milano, nei giorni 30 e 31 marzo 2015.

Gli interessati alle future assunzioni in Germania e alle offerte di lavoro per Educatori possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Your First Eures Job, registrandosi tramite l’apposito form online ed inviando il curriculum vitae, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica info@yourfirsteuresjob.eu, indicando in oggetto il riferimento ‘Educators – Germany’.

[button link=”http://www.yourfirsteuresjob.eu/it/eujob4eu” size=”medium”]Per candidarsi[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.