Elenco Esperti in Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Trasferimento tecnologico – Riapertura termini d’iscrizione – Domande a partire dal 10 marzo e fino alle ore 24,00 del 27 marzo 2014

Elenco Esperti in Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Trasferimento tecnologico – Riapertura termini d’iscrizione – Domande a partire dal 10 marzo e fino alle ore 24,00 del 27 marzo 2014

innovazioneLa Regione Marche intende aggiornare l’elenco di soggetti esperti in possesso dei requisiti di professionalità, competenza ed imparzialità, ai quali conferire incarichi di valutazione dei progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico proposti dalle imprese della Regione Marche.
Ai fini dell’aggiornamento dell’elenco degli esperti di cui al comma precedente, è indetta una selezione mediante Avviso Pubblico.

Requisiti per l’iscrizione
Possono partecipare alla selezione per l’iscrizione all’elenco i professori universitari di ruolo o i soggetti in possesso del diploma di laurea, conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99 oppure di laurea specialistica ai sensi del suddetto D.M. 509/99, che soddisfano i seguenti requisiti:
a) documentata esperienza tecnico-scientifica o economica, almeno decennale, maturata in Università o in strutture pubbliche o private di ricerca, in almeno una e in non più di tre delle aree/settori disciplinari di cui al decreto ministeriale 4 ottobre 2000 elencati nell’allegato “A1”;
b) documentata esperienza e competenza professionale comprovata dall’aver effettuato attività di valutazione di almeno cinque progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico presentati da imprese appartenenti ai comparti produttivi di cui alla classificazione Istat Ateco 2007 elencati nell’allegato “A2”.

Modalità di presentazione della domanda
1. Le domande di iscrizione, dovranno essere presentate dal 10/03/2014 e fino alle ore 24.00 del al 27/03/2014 esclusivamente utilizzando il sistema web regionale disponibile all’indirizzo internet:
http://www.impresa.marche.it/ElencoespertiinRSeinnovazione.aspx
2. La domanda di iscrizione deve essere sottoscritta con firma digitale in corso di validità nel formato PDF e come ricevuta il sistema restituirà la segnatura del protocollo assegnato in automatico.
3. Qualora si inviassero più domande si considera valida l’ultima inviata in ordine di tempo.
4. Il sistema web sarà disponibile dal giorno 10/03/2014 e fino alle ore 24.00 del 27/03/2014.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2014/03/Decreto-esperti-in-ricerca.rtf” size=”medium”]Testo integrale dell’avviso[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.