Epso: concorso per 149 Funzionari Amministrativi – Scadenza 21 Aprile 2015

Epso: concorso per 149 Funzionari Amministrativi – Scadenza 21 Aprile 2015

bandiera-Europa-ue-320x200A bando 149 posti di lavoro a Bruxelles e Lussemburgo, per assunzioni nelle istituzioni dell’Unione Europea.
Per partecipare alle selezioni per Funzionari Amministrativi c’è tempo fino al 21 aprile 2015.
E’ stato pubblicato, infatti, un bando Epso finalizzato alla selezione di 149 Amministratori per l’inserimento in un elenco da cui le istituzioni dell’UE potranno attingere per la copertura di posti di lavoro in Europa. Il concorso per Funzionari Amministrativi indetto dall’Ufficio Europeo di Selezione del Personale è rivolto a laureati anche senza esperienza, che potranno essere assunti in Belgio e Lussemburgo, con stipendio di circa 4.300 Euro al mese.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Funzionari Amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno Stato membbro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
– conoscenza della lingua inglese, francese o tedesca, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
– formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma, da conseguire entro il 31 luglio 2015.
ATTIVITA’
La mansione di Amministratore Generalista AD 5 può prevedere lo svolgimento di varie mansioni, nell’ambito delle seguenti attività:
– formulazione delle politiche;
– interventi operativi;
– gestione delle risorse.

I candidati inseriti nell’elenco di idonei al termine delle procedure concorsuali potranno essere selezionati dalle istituzioni dell’Unione Europee, per assunzioni nel profilo professionale di Amministratore generalista, con inquadramento nel gruppo di funzioni AD, livello 5. I Funzionari assunti, percepiranno una retribuzione mensile indicativamente di 4.384,38 Euro (lo stipendio è stato calcolato sulla base di un impiego full time di 40 ore settimanali).
PROVE D’ESAME
Le selezioni Epso sono articolate in diverse fasi e prevedono l’espletamento delle seguenti prove:
– preselezione, attraverso un test a scelta multipla su computer, in uno dei centri accreditati dell’Epso;
– prove intermedie, mediante un esercizio e-tray nella lingua scelta dai candidati, che consisterà in domande per la valutazione delle competenze generali;
– una giornata di Assessment Center, presso un centro di valutazione Epso, probabilmente a Bruxelles, che comprenderà 4 prove: studio di caso, presentazione orale, intervista basata sulle competenze e esercizio in gruppo, da sostenere in lingua.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro le ore 12.00 del 21 aprile 2015, attraverso l’apposita procedura online disponibile nella sezione web dedicata al bando per Funzionari Amministrativi sul portale Epso Concorsi.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/04/Concorso-EPSO_amministrativi_bando.pdf” size=”medium”]Bando di Concorso[/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.