Fastweb: 25 stage per Laureati a Milano e Roma – scadenza 22 Settembre 2017

Fastweb: 25 stage per Laureati a Milano e Roma – scadenza 22 Settembre 2017

Fastweb seleziona giovani laureati da inserire in stage in azienda.

La nota azienda di telecomunicazioni ha aperto le candidature per partecipare ad un programma di tirocini nelle aree T & ICT, Networking & Cybersecurity e Sales & Marketing. I percorsi di formazione e lavoro si svolgeranno a Roma e Milano, e sono rivolti anche a laureandi.

Per candidarsi agli stage Fastweb c’è tempo fino al 22 settembre 2017.

L’AZIENDA

Fastweb SpA è un’azienda italiana, nata nel 1999, che fa parte del Gruppo Swisscom. Oggi è uno dei principali operatori di telecomunicazioni presenti nel nostro Paese. Vanta circa 2,4 milioni di clienti, a cui offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet, cloud, ICT, sicurezza e comunicazione. Fastweb ha sede principale a Milano e varie sedi sul territorio nazionale, e conta quasi 2500 dipendenti.

FASTEWB STAGE YOUNG GRADUATE

La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti, ai quali offre periodicamente l’opportunità di svolgere tirocini in azienda. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di neolaureati da inserire in percorsi di stage in vari settori. Le candidature sono aperte anche a laureandi e sono rivolte a candidati che hanno conseguito non solo lauree tecniche, ma anche economiche e umanistiche.

REQUISITI

I percorsi di formazione e lavoro Fastweb sono rivolti a giovani che hanno conseguito o sono in procinto di conseguire una laurea in Ingegneria, Informatica, Fisica e Matematica, Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze della Comunicazione o Giurisprudenza.

PERCORSI DI TIROCINIO

I tirocini Fastweb disponibili sono 25 e si svolgeranno presso le sedi di Milano e Roma. Partiranno nel mese di ottobre e possono rappresentare un interessante canale di ingresso in azienda. Riguarderanno le seguenti funzioni aziendali:
– Technology;
– IT;
– Marketing;
– Administration;
– Finance and Control;
– Strategy;
– Internal Auditing;
– Human Capital.

ITER DI SELEZIONE – FASTWEB YOUNG GRADUATE DAY

Per reclutare gli stagisti, il Gruppo ha organizzato il ‘Fastweb Young Graduate Day’, una giornata di selezioni, che si svolgerà a Milano, il prossimo 13 ottobre. Durante l’evento di recruiting, si svolgeranno i colloqui finali con i referenti delle varie funzioni coinvolte, ai quali parteciperanno solo i candidati che risulteranno maggiormente in linea con le posizioni aperte.

Come saranno selezionati? Attraverso un iter di valutazione articolato in più fasi, a partire dall’invio delle candidature. Le stesse dovranno essere presentate attraverso la nuova piattaforma online per il reclutamento dell’azienda, ‘Fastweb Digital Recruiting’. I giovani interessati dovranno registrarsi e, dopo aver inserito i propri dati anagrafici, potranno partecipare ad un Web Assessment.

Si tratta di una serie di prove online, al termine di ciascuna delle quali riceveranno direttamente un feedback, in tempo reale. Coloro che saranno scelti, riceveranno poi un invito per partecipare all’ultima fase di selezione, che si svolgerà durante il Fastweb Young Graduate Day.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare agli stage Fastweb possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di tirocinio. Dalla stessa è possibile inviare il cv tramite l’apposito form online o candidarsi utilizzando il proprio profilo LinkedIn, se si è iscritti al noto social network professionale. Le candidature devono essere inviate entro il 22 settembre 2017.

Vi segnaliamo che, al momento, sono aperte le selezioni anche per altre opportunità di lavoro Fastweb. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il nuovo portale web riservato alle carriere(Lavora con noi) del Gruppo. Potete visitarlo per prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online agli annunci di interesse.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.