Ferrovie dello Stato: concorso per laureati e studenti – scadenza 21 settembre 2016

Ferrovie dello Stato: concorso per laureati e studenti – scadenza 21 settembre 2016

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha lanciato un concorso finalizzato al recruiting di talenti provenienti dall’università, che mette in palio un bonus per biglietti ferroviari.

Il bando Ferrovie dello Stato è rivolto a laureati e diplomati. Per partecipare al contest c’è tempo fino al 21 settembre 2016.

CONCORSO FERROVIE DELLO STATO

E’ stato pubblicato, infatti, il bando FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane, il concorso per laureati e studenti di Ferrovie dello Stato. Il contest invita i partecipanti a sfidarsi attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Il concorso FS è rivolto a studenti e laureati in ingegneria o economia presso Università italiane, che avranno occasione di  svolgere colloqui con i recruiter FS in relazione alle diverse opportunità professionali nelle Società del Gruppo. Sono previste anche opportunità di inserimento in linea con le esigenze aziendali del Gruppo FS Italiane.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST

 

I partecipanti saranno invitati a Roma per due giorni durante i quali si svolgeranno le seguenti attività:

  • Business Game in real time: il primo giorno i giovani saranno suddivisi in gruppi di lavoro che competeranno per la gestione delle principali fasi di un progetto (preparazione dell’offerta da inviare al cliente e monitoraggio e controllo del progetto durante il suo svolgimento), l’analisi e l’elaborazione dei risultati ottenuti;
  • Colloqui: nel corso delle seconda giornata tutti i partecipanti potranno sostenere colloqui conoscitivi con i recruiter aziendali.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Ferrovie dello Stato i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • studenti di laurea magistrale/specialistica di tutte le Università italiane in corso con il piano di studi, con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2. Possono partecipare i laureandi in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni;
  • neolaureati di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni. I candidati avranno conseguito il diploma di laurea nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B2).

PREMIAZIONE

Il concorso indetto dalle Ferrovie dello Stato prevede l’assegnazione di un buono (a scalare tramite Operatore Centro Comitiva) di 500 euro per viaggi sui treni della flotta aziendale a ciascun partecipante del gruppo vincitore del Business Game.

CRITERI DI SELEZIONE

Un’apposita Commissione Tecnica provvederà alla selezione delle idee progettuali in concorso, sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
– possesso dei requisiti di partecipazione;
– Curriculum Vitae;
– conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso di idee FS Competition è necessario registrarsi, attraverso l’apposito form online, al portale web dedicato al contest, entro il 21 settembre 2016 caricando sulla piattaforma web il proprio CV e un video di autopresentazione.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento relativo al concorso Ferrovie Stato, presente sul sito web dedicato al bando FS Competition.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.