FSE 2014/2020 – Avviso pubblico assegnazione di 1000 Borse lavoro per soggetti over 30 – scadenza 30 settembre

FSE 2014/2020 – Avviso pubblico assegnazione di 1000 Borse lavoro per soggetti over 30 – scadenza 30 settembre

Bandi di finanziamento – Lavoro e Formazione professionale

 La Regione Marche con decreto n 280/SIM del 29/07/2016 ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato ad istituire sul territorio regionale 1000 borse lavoro, con un costo pari ad euro 4.231,500,00 e a stabilire le modalità operative di coordinamento necessarie per l’assegnazione delle borse lavoro come disposto dall’allegato A del sopra citato decreto.

Le domande dovranno essere presentate con riferimento ad un solo codice bando, prescelto a seconda della provincia di residenza del candidato.

Il termine per la presentazione delle domande di assegnazione della borsa lavoro scade il 30 settembre 2016.

Le borse lavoro saranno assegnate a soggetti che abbiano compiuto il trentesimo anno di età, che siano disoccupati ed in possesso di una scolarità minima, ovvero che abbiano perso il posto di lavoro o cessato un’attività autonoma, anche da lunghi periodi, e a basso reddito.

La finalità è favorire, attraverso l’erogazione di borse lavoro, la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale.

 

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.