Gruppo Ferretti: 80 posti di lavoro, settore nautico

Gruppo Ferretti: 80 posti di lavoro, settore nautico

La nota azienda, che progetta, costruisce e commercializza yacht e navi da diporto, ha annunciato un nuovo piano di crescita che potrebbe portare ad un incremento del personale. Si prevedono circa 80 nuove assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Gruppo Ferretti in arrivo.

GRUPPO FERRETTI LAVORO NEI CANTIERI NAVALI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo riporta quanto dichiarato da Alberto Galassi, AD del Gruppo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi in occasione della partecipazione della società al 40° Salone nautico di Cannes. Durante l’evento, la stessa ha presentato in anteprima mondiale i marchi che ne fanno parte e ha illustrato i risultati economiciraggiunti nell’ultimo anno. Questi ultimi hanno visto un aumento dell’utile netto e dei ricavi, segno di una crescita che si prevede proseguirà nei prossimi mesi e porterà nuove assunzioni Ferretti.

Già alcuni mesi fa, del resto, il Gruppo aveva annunciato un programma di nuovi investimenti, per oltre 46 milioni di Euro, da portare a termine entro il 2018. Di questi 25 milioni di Euro saranno impiegati per attività di Ricerca e Sviluppo e 21,4 milioni di Euro per aumentare la produzione. Una iniziativa che avrà appunto una positiva ricaduta occupazionale, creando nuovi posti di lavoro. I nuovi assunti potranno lavorare nei cantieri navali del Gruppo, situati in Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Marche.
 

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro Gruppo Ferretti in arrivo saranno rivolte a operai, ingegneri e commerciali. Stando al programma assunzionale precedentemente annunciato dal Gruppo, particolare attenzione dovrebbe essere dedicata all’occupazione giovanile. Le nuove risorse andranno ad aggiungersi ai 1500 dipendenti della compagnia, di cui oltre 1300 lavorano nel nostro Paese.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Ferretti SpA è una holding industriale italiana attiva nel settore della cantieristica navale. Fondata, nel 1968, dai fratelli Alessandro e Norberto Ferretti, la società è proprietaria dei marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Oggi il Gruppo Ferretti è presente, con i propri prodotti, in più di 80 Paesi del mondo ed ha cantieri a Forlì, Cattolica, Ancona, Mondolfo, Sarnico e La Spezia.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Gruppo Ferretti e alle opportunità di lavoro in azienda possono visitarla per candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.