"I musei, Officine creative" Selezione per giovani musicisti e artisti – Scadenza 31 marzo 2014

"I musei, Officine creative" Selezione per giovani musicisti e artisti – Scadenza 31 marzo 2014

miniatura_1049 Musei
l progetto “I musei, officine creative” è rivolto ai giovani musicisti ed artisti marchigiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliano interagire con le collezioni museali dedicate all’arte contemporanea e creare i propri personali lavori in sintonia con le opere dei seguenti musei

Pinacoteca “Luigi Bartolini” di Cupramontana;
CART – Centro Permanente per la Documentazione dell’Arte Contemporanea di Falconara Marittima;
Museo Civico – sezione contemporanea di Osimo.

Il progetto prevede la selezione di musicisti (per un massimo di 5), ed artisti (per un massimo di 10), tramite valutazione di titoli, del curriculum e delle opere già prodotte e/o inedite dei candidati da parte della commissione scientifica di ciascun asse: musica e arte.

I vincitori saranno chiamati a visitare le tre strutture museali nel mese di maggio 2014, accompagnati da tutor e, sotto la guida di professionisti, dovranno creare e presentare al pubblico le loro opere musicali, artistiche, grafiche, video-artistiche nelle 3 strutture museali, in occasione di eventi organizzati per l’occasione.
Sezione Musicisti
· Le opere musicali saranno incise e raccolte in cd o dvd che saranno posti in vendita nei musei del territorio marchigiano.
· I vincitori terranno esibizioni pubbliche nei tre comuni del progetto, eseguendo personalmente i brani e/o coinvolgendo gli strumentisti necessari.
· Ai vincitori saranno rilasciate 30 copie ciascuno dei cd o dvd prodotti.
· A ciascun musicista verrà riconosciuto un rimborso spese documentato per un massimo di 250,00 euro.
Sezione Artisti
· Le opere di grafica, disegno, video-arte saranno raccolte in dvd che saranno posti in vendita nei musei del territorio marchigiano.
· I vincitori terranno mostre pubbliche nei musei dei tre comuni del progetto.
· Ai vincitori saranno rilasciate 30 copie ciascuno dei cd e dvd prodotti.
· A ciascun artista verrà riconosciuto un rimborso spese documentato per un massimo di 250,00 euro.

Modalità di presentazione della domada:

I candidati potranno consegnare a mano o inviare a mezzo raccomandata postale la domanda di partecipazione a: Scuola Internazionale di Comics, Via Santa Maria 1, 60035 Jesi (AN).

Scadenza: 31 marzo 2014

Clicca qui per tutte le informazioni
[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2014/03/Avviso-selezione-I-musei-officine-creative.pdf” size=”medium”]Testo integrale dell’Avviso[/button]