INAIL: concorsi per 420 assunzioni a tempo indeterminato – scadenza 16 Maggio 2019

INAIL: concorsi per 420 assunzioni a tempo indeterminato – scadenza 16 Maggio 2019

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha pubblicato, infatti, 5 bandi per la copertura di 420 posti di lavoro a tempo indeterminato. Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di selezioni per titolicolloquio.

Per partecipare ai concorsi INAIL c’è tempo fino al 16 maggio.

INAIL CONCORSI 2019

Le assunzioni INAIL sono rivolte a persone che abbiano già lavorato e lavorino presso l’ente. Ciascuna selezione pubblica è riservata, in particolare, a soggetti che siano titolari, successivamente alla data di entrata in vigore della Legge n. 124 del 2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’INAIL e che, alla data del 31 dicembre 2017, abbiano maturato almeno 3 anni di contratto, anche non continuativi e nell’arco degli ultimi 8 anni, presso l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

Di seguito rendiamo disponibili tutti i bandi INAIL, pubblicati per estratto sulla GU n.30 del 16-04-2019, e vi diamo informazioni su come partecipare.

CONCORSO PER 14 OPERATORI DI AMMINISTRAZIONE E OPERATORI TECNICI

Il bando INAIL è finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro, nel profilo professionale di Operatore di amministrazione VIII livello professionale e di 9 posti in quello di Operatore tecnico VIII livello professionale.
Scarica il BANDO  e la DOMANDA .

 CONCORSO PER 67 COLLABORATORI TECNICI ENTI DI RICERCA

La selezione pubblica è finalizzata a 67 assunzioni di personale, nel profilo di Collaboratore Tecnico enti di ricerca VI livello professionale.
Scarica il BANDO  e la DOMANDA .

CONCORSO PER 40 TECNOLOGI

Il concorso INAIL prevede l’inserimento di 40 risorse, nel profilo di Tecnologo III livello professionale.
Scarica il BANDO  e la DOMANDA .

CONCORSO PER 202 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

Il bando mette a concorso l’assunzione di 202 unità di personale, nel profilo di Collaboratore di amministrazioneVII livello professionale.
Scarica il BANDO  e la DOMANDA .

CONCORSO PER 97 RICERCATORI

La procedura concorsuale è finalizzata a nuove assunzioni INAIL per la copertura di 97 posti, nel profilo di RicercatoreIII livello professionale.
Scarica il BANDO  e la DOMANDA .

REQUISITI GENERALI

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:

– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– titolo di studio richiesto per la posizione da coprire, ai sensi dell’allegato 1 del DPR n. 171 / 91 (si vedano i bandi);
– idoneità fisica;
– assenza di condanne penali;
– non essere stati destituiti dai pubblici uffici o dichiarati decaduti da precedenti incarichi presso pubbliche amministrazioni;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.

DOMANDE

Le domande di partecipazione per ciascun concorso INAIL devono essere presentate, entro il 16 maggio 2019, in una delle seguenti modalità:

– consegnate mediante la struttura di appartenenza o spedite a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento all’INAIL – Direzione centrale risorse umane – Piazzale Pastore, 6 – 00144 Roma;
– inviate mediante PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata dcrisorseumane@postacert.inail.it.

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di invio delle istanze per partecipare ai concorsi si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nei bandi INAIL sopra allegati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai concorsi INAIL (diari delle prove d’esame, graduatorie ecc.) saranno pubblicate sulla pagina dedicata ai bandi di concorso dell’Istituto. Dalla stessa pagina è possibile inoltre scaricare, per ogni bando, le istruzioni per la compilazione del cv.