Intesa SanPaolo lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Intesa SanPaolo lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

untitled

Nuove opportunità di lavoro in banca con Intesa SanPaolo. Il noto istituto di credito italiano ha aperto diverse selezioni di personale in vista di assunzioni.

Il Gruppo bancario è al momento alla ricerca di laureati e diplomati interessati a lavorare in banca, per assunzioni presso varie filiali in Italia e all’estero. Gli interessati alle assunzioni nel settore bancario possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate nella sezione Intesa SanPaolo Lavora con noi.

INTESA SANPAOLO LAVORO E ASSUNZIONI

Le opportunità di lavoro Intesa Sanpaolo sono rivolte generalmente a laureati in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica, Statistica ed altre discipline, per lo più ad indirizzo economico o tecnico scientifico, a vari livelli di esperienza, e a diplomati, in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese. I candidati selezionati saranno assunti per la maggior parte con contratto a tempo indeterminato, o in stage, presso varie sedi sia in Italia, prevalentemente in Lombardia, che all’estero, in Lussemburgo.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
– Fund Manager, Milano;
– Data Analyst, Milano;
– Business Planning Analyst, Milano;
– Corporate Clients Specialist, Milano;
– Private Banker, territorio nazionale;
– Stage Extracurriculare, varie sedi in Italia;
– Senior Controller, Milano;
– Channel Marketing Specialist, Milano;
– Equity Portfolio Manager, Lussemburgo.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Intesa SanPaolo vuol dire entrare a far parte di una realtà aziendale che ha fatto propri i principi del rispetto della diversità e del valore dell’individuo, e sensibile ai temi relativi alla sostenibilità ambientale e sociale. L’azienda investe molto nelle risorse umane, non solo per promuovere la formazione e lo sviluppo dei propri talenti, ma anche per favorirne la qualità di vita in ambito lavorativo, attraverso specifiche iniziative, come il sistema People Care, che si basa su conciliazione famiglia-lavoro, salute e alimentazione, e altri principi, i fondi sanitario pensionistici del Gruppo, e i contributi aziendali.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

In Intesa SanPaolo grande attenzione viene riservata anche alla formazione del personale e ai piani di sviluppo carriera, un metodo utile anche per mantenere elevati gli standard di professionalità del gruppo. Le attività e i programmi formativi, che utilizzano svariati strumenti, tra cui lezioni in aula, e-learning, web tv on demand e comunità virtuali, sono rivolti sia ai neoassunti, per acquisire competenze e conoscenze necessarie per operare al meglio nei settori di riferimento, che a chi desidera cambiare ruolo o consolidare le proprie capacità.

Per tutti i collaboratori è attivo il portale Miaformazione, che permette di accedere alle attività e alle offerte di apprendimento, e di personalizzare i percorsi formativi, mentre per i manager è attivo il servizio Easymanager, uno spazio online di aggiornamento e formazione dedicato. Non mancano, infine, i programmi di potenziamento delle competenze di genere e di sviluppo della leadership, ovvero Leadership Lab ed Empowerment al femminile.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La Banca è sempre interessata ad incontrare giovani brillanti e promettenti, e durante l’anno offre a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage presso le proprie sedi. Intesa SanPaolo collabora, inoltre, con le principali Università e Business School italiane, sostenendo la crescita dei migliori profili junior e professional con l’assegnazione di borse di studio, e partecipando a Job Meeting e Career Day.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni del personale sono articolate, genericamente, in diversi step, a cominciare dallo screening dei curricula pervenuti. I profili ritenuti in linea con i posti di lavoro da ricoprire vengono poi inclusi in una fase di Assessment Center, per essere valutati dal punto di vista delle attitudini cognitive e relazionali, alla quale seguono poi i colloqui individuali.

RECRUITING ONLINE

La società utilizza, tra i principali strumenti per la raccolta delle candidature, la piattaforma web Intesa SanPaolo Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo. Il servizio permette di visionare le opportunità professionali disponibili, di inserire il cv nel data base aziendale e di rispondere online a quelle di interesse, o di inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.