Johnson & Johnson candidature aperte

Johnson & Johnson candidature aperte

Johnson & Johnson offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, sia per figure senior sia per giovani senza esperienza.

La raccolta delle candidature avviene attraverso la pagina web Johnson & Johnson lavora con noi. Ecco come candidarsi e informazioni utili sulle selezioni di personale e sulle opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Johnson & Johnson è una multinazionale farmaceutica, con headquarter a New Brunswick (New Jersey), negli Stati Uniti. E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, apparecchiature mediche, farmaci e prodotti per la cura personale e l’automedicazione. Il Gruppo, fondato nel 1866 dai fratelli Robert Wood, James Wood e Edward Mead Johnson, è presente oggi in ben 60 paesi del mondo con oltre 250 aziende e circa 125 mila collaboratori, ed è quotato al NYSE.

Johnson & Johnson è proprietaria di alcuni noti marchi quali Aveeno, Neutrogena, Roc, 1-Day Acuvue, Clean & Clear e molti altri. E’ presente anche in Italia con 3 società del Gruppo, Johnson & Johnson SpA, attiva nel Largo Consumo, con sede istituzionale e produttiva a Santa Palomba (Pomezia – Roma), Johnson & Johnson Medical SpA, che opera nei Dispositivi Medici & Diagnostici ed ha sedi a Pratica di Mare (Pomezia – Roma) e Milano, e Janssen-Cilag SpA, operante in ambito Farmaceutico, con sede istituzionale a Cologno Monzese (Milano) e produttiva a Borgo San Michele (Latina).

Il colosso farmaceutico americano è alla ricerca di nuove risorse in Italia, in vista di assunzioni e tirocini presso varie sedi sul territorio nazionale. Gli interessati alle assunzioni Johnson & Johnson possono valutare le ricerche di personale attive in questo periodo.

OFFERTE DI LAVORO JOHNSON & JOHNSON

Le offerte di lavoro Johnson & Johnson sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, da assumere principalmente presso le sedi situate nel Lazio e in Lombardia. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, per assunzioni con contratto sia a tempo determinato che indeterminato. L’azienda valuta anche giovani senza esperienza, per i quali sono previste opportunità di svolgere tirocini.

Gli inserimenti possono interessare diverse aree tra cui General Administration, Marketing, R&D, Quality, Operations e Engineering, e altri ambiti. Dato il contesto internazionale di riferimento ai candidati si richiede la conoscenza della lingua inglese.

Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

EMEA INTERNSHIP INTERNATIONAL RECRUITMENT DEVELOPMENT PROGRAM (IRDP) 2020

Johnson & Johnson seleziona giovani da inserire nell’ambito di un programma di stage per futuri leader. Saranno inseriti in uno dei seguenti settori: Business Development, Finance, Health Economics, Information Technology, Marketing, Market Access, Operations, Product Management, Project Management, Sales, Supply Chain.

Requisiti
Possono partecipare al programma IRDP 2020 i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

– essere al primo anno o iscritti ad un programma full time MBA o Master;
– avere la possibilità di conseguire il titolo di studio dopo settembre 2020;
– disponibilità a tempo pieno per un periodo di almeno 8-12 settimane tra aprile e settembre 2020;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– aver maturato almeno 4 anni o più di esperienza professionale pertinente al settore di riferimento.

ALTRE POSIZIONI APERTE

J&J cerca anche altre figure per assunzioni presso varie sedi in Italia. Nello specifico seleziona i seguenti profili:

  • EMEA HEMAR Strategic Pricing Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Sr. Local Trial Manager/Sr. CPM – Cologno Monzese (Milano);
  • Sr. Local Trial Manager / Sr. CPM (Oncology) – Cologno Monzese (Milano);
  • QA Technician – Pomezia (Santa Palomba);
  • Supply Chain Development Leader (Director) – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Associate Director, Clinical Digital Technology Strategist – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EMEA Manager Health Economics Modelling – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EMEA Manager Market Access Analytics/statistics and Modelling – varie sedi sul territorio nazionale;
  • HEMA Specialist – Pratica di Mare (Pomezia, Roma);
  • Medical Affairs Manager Immunology (Gastroenterology) – Cologno Monzese (Milano);
  • EMEA Senior HEMAR Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • J&J Consumer – Reliability & Manufacturability (R&M) Lead – Santa Palomba (Pomezia, Roma);
  • EMEA Health Economics, Market Access and Reimbursement Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EMEA Compound Market Access Leader (CMAL) Hematology – varie sedi sul territorio nazionale.

OFFERTE DI STAGE JOHNSON & JOHNSON

Gli stage costituiscono il principale canale di ingresso per i giovani in J&J, un utile punto di partenza per formarsi ed intraprendere una eventuale carriera professionale in azienda, ed hanno generalmente durata semestrale. Si tratta di tirocini retribuiti che, per lo più, prevedono un rimborso spese mensile e l’accesso alla mensa e ad eventuali strutture sportive aziendali.

Al momento sono diverse le opportunità rivolte a laureati in varie materie. Ai tirocinanti si richiede, per lo più, una buona conoscenza della lingua inglese.

Ecco le selezioni attualmente attive:

  • Stage in Customer Service – Pratica di Mare (Pomezia, Roma);
  • Stage in Digital Marketing – Cologno Monzese (Milano);
  • Stage in Revenue Leakage Recovery – Pratica di Mare (Pomezia, Roma);
  • Stage in Process Improvement Engineering – Santa Palomba (Pomezia, Roma);
  • Stage in Quality Control – Latina.

Vi ricordiamo che l’azienda raccoglie, durante l’anno, le candidature di laureati in materie scientifiche e tecniche, per l’attivazione dei percorsi di formazione e lavoro in Johnson & Johnson.

CANDIDATURE SPONTANEE

J&J raccoglie, inoltre, periodicamente, candidature spontanee di neolaureati in materie scientifiche ed economiche, da inserire in tirocini o mediante contratti di lavoro a tempo determinato presso la sede di Pratica di Mare. In particolare, si valutano candidati che hanno conseguito una laurea in Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Economia, Management, Statistica e Ingegneria Meccanica / Chimica / Gestionale / Energetica / Biomedica.

Le aree di inserimento sono, solitamente, le seguenti:
– Controllo Qualità, Assicurazione Qualità, Operations Quality, Affari Regolatori, Ricerca e Sviluppo (Support Marketed Products);
– Marketing & Sales, Finance, Payroll, Customer Services, Pricing, Market Intelligence;
– Ingegneria, Produzione, Manutenzione, Planning, Assistenza Tecnica, Operations Quality, Environment, Health and Safety, Information Technology, Packaging, Logistica / Supply Chain.

RECLUTAMENTO

Il principale canale di recruiting della multinazionale USA è la raccolta delle candidature online. Fino a qualche tempo fa ciascuna società del Gruppo aveva una propria piattaforma web dedicata alle ricerche di personale in corso. Recentemente la compagnia farmaceutica ha creato un portale unico riservato alle carriere e selezioni, Johnson & Johnson Lavora con noi. Attraverso questo sito è possibile prendere visione delle selezioni attive in vista di prossime assunzioni sia in Italia che all’estero, rispondere agli annunci di interesse ed inviare una candidatura spontanea. La sezione Johnson & Johnson lavoro permette di personalizzare la ricerca delle opportunità professionali utilizzando alcuni filtri quali parola chiave, località o funzione aziendale di interesse. Inoltre è possibile iscriversi alla Community per ricevere avvisi personalizzati circa opportunità di impiego ed eventi. Vi segnaliamo che se avete già inserito il vostro cv nel Data Base di una delle società J&J dovrete registrarlo nuovamente sul nuovo portale, per renderlo visibile ai responsabili delle selezioni, aggiornarlo ed utilizzarlo per candidarvi alle posizioni aperte.

PROCESSO DI SELEZIONE

Gli addetti alle selezioni del personale J&J valutano attentamente i curriculum pervenuti tramite la banca dati online, individuando i profili che presentano le caratteristiche più in linea con le figure ricercate che vengono contattati per una prima intervista telefonica. L’iter di valutazione prosegue, per le risorse ritenute idonee, attraverso prove di gruppo e individuali, e colloqui motivazionali che, in parte, si svolgono in lingua inglese per testare le competenze linguistiche degli aspiranti.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Lavorare in Johnson & Johnson significa entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle Risorse Umane, nella convinzione che solo sviluppando le potenzialità dei collaboratori si può accrescere la competitività e la produttività di un’azienda. Proprio per questo la formazione rappresenta uno dei punti di forza della compagnia americana che offre ai neoassunti la possibilità di partecipare a percorsi formativi e di sviluppo delle capacità manageriali, attraverso attività in aula e on the job, al fine di accrescerne le competenze.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro J&J attive in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte nel nostro Paese – Johnson & Johnson “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.