“Una maggioranza indegna posticipa ancora sul biogas”

“Una maggioranza indegna posticipa ancora sul biogas”

Durante l’Assemblea Legislativa delle Marche di questa mattina, il vice presidente della giunta Paolo Petrini ha chiesto il rinvio dell’esame delle proposte di legge, riunite in un unico testo, sulla regolamentazione degli impianti a biogas.

La discussione, che tra l’altro era già slittata la scorsa settimana, in apertura della seduta odierna è stata rinviata per l’assenza del governatore Spacca, oggi a Bruxelles.

La richiesta e’ passata con 17 voti a favore, 15 contrari e 3 astenuti, sancendo una spaccatura nell’Idv. Tra i favorevoli al rinvio l’assessore Sandro Donati e il consigliere Luca Acacia Scarpetti, l’altro assessore Paolo Eusebi non ha partecipato al voto.

Il mio giudizio a questo punto è e sarà durissimo: siamo di fronte all’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. Questa maggioranza arrogante continua a posticipare la risoluzione della questione, violando le competenze dell’aula“.

”Ci sono 4 proposte di legge su cui recentemente l’Assemblea ha posto la votazione d’urgenza, per le quali la commissione aveva raggiunto una sintesi. Oggi, piuttosto che tenere un comportamento responsabile e risolutorio, la maggioranza continua a mistificare la realtà”.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.