Master in Comunicazione Digitale, New Communication Lab – Scadenza 5 giugno 2015

Master in Comunicazione Digitale, New Communication Lab – Scadenza 5 giugno 2015

Web-Marketing-320x200Vi piacerebbe lavorare nel mondo della Comunicazione 2.0? Sono aperte le iscrizioni per il Master New Communication Lab che si svolgerà a Roma.

Il corso è indirizzato a laureati triennali o magistrali in ambito umanistico e socio-economico e prevede un tirocinio retribuito in aziende di settore. Sono disponibili borse di studio.

IL MASTER

New Communication Lab è il Master in Comunicazione Digitale della scuola di formazione aziendale ELIS Corporate School, che affronta tematiche digital per fornire ai partecipanti gli strumenti per operare nel mercato della comunicazione digitale. L’obiettivo del master è fornire nuove competenze circa gli strumenti e i media del mondo digitale e formare, quindi, figure professionali in grado di pianificare strategicamente, coordinare e gestire campagne di comunicazione digitale.

SEDE, DATE E STRUTTURA

I candidati che avranno superato le selezioni potranno partecipare al master che avrà luogo a partire dal 15 Giugno 2015 a Roma, presso la sede di Via Sandro Sandri n 45.

Il percorso formativo implica un impegno quotidiano, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 e si svolgerà nell’arco di 3 mesi tra lezioni in aula e apprendimento sul campo. Infatti, conclusa la prima fase di formazione d’aula, i partecipanti lavoreranno ai Project Work commissionati dalle aziende partner. Al termine del percorso è previsto uno Stage retribuito, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso le società coinvolte.

PROGRAMMA FORMATIVO

La fase di formazione in aula, che si svolgerà dal 15 al 31 Luglio 2015, è suddivisa nei seguenti moduli didattici:

1 Modulo Personal Development & General Management
– Team Building.
– Organizzazione Aziendale.
– Comunicazione Efficace.
– Comunicazione organizzativa.
– Marketing.

2 Modulo Web Marketing
– Evoluzione del Marketing.
– Panoramica generale sul mercato digitale.
– Digital Tool, gli strumenti del comunicatore digitale e come utilizzarli.
– Come utilizzare i canali per valorizzare il brand.
– Il Piano di Comunicazione Digitale.

3 Modulo SEO Specialist
– Introduzione ai motori di ricerca.
– Differenze tra SEO e SEM.
– Posizionamento organico.
– Preparazione alla certificazione Google AD Words.

4 Modulo Web Editing
– Web writing scrivere per il web
– Guida base a WordPress
– Configurazione iniziale, temi, gestione contenuti, widget, plugin
– Costruire una landing page

5 Modulo Social Media Marketing
– Strategie di Social Media Marketing.
– Contesto e scenario evolutivo dei Social Network.
– Web e Social Listening, l’importanza di ascoltare la rete e di fare marketing con i Social.
– Social Media Monitoring.
– Community Mangement e Professional Blogger, individuare e attrarre gli influencer della rete.
– Digital PR, gli eventi digitali.

6 Modulo E-Commerce
– Strategia di vendita online.
– Definizione della strategia di e-commerce.
– Progettazione sito e-commerce.
– Promozione sito e-commerce.
– Social Shopping analisi dei risultati.
– Aspetti giuridici e modelli di pagamento digitale.

Per favorire un approccio pratico, ogni modulo prevede una testimonianza aziendale e un laboratorio per mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite.

PROJECT WORK

Dopo la formazione in aula, i partecipanti lavoreranno a Project Work commissionati da Agenzie di Comunicazione, Web Agency e Società di Consulenza partner del Master. I project work rappresentano un’occasione importante di confronto diretto con la realtà aziendale e sono il primo passo per per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo.

STAGE

Al termine del Master in Comunicazione Digitale, è previsto un tirocinio retribuito, della durata da 3 a 6 mesi, che servirà per accrescere le competenze acquisite e per testare sul campo le proprie abilità in un contesto lavorativo concreto.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

Per sostenere il costo di partecipazione al Master, ELIS mette a disposizione 2 Borse di Studio parziali per reddito. Inoltre è prevista la possibilità di richiedere un finanziamento per pagamenti a lungo termine e sono disponibili i Prestiti d’Onore ELIS, grazie ai quali Elis anticipa parte del costo e i partecipanti potranno restituirlo senza interessi nel momento in cui inizieranno a lavorare.

DESTINATARI

Chi può partecipare? Il percorso di specializzazione è indirizzato a giovani di talento, motivati ad investire sul proprio futuro professionale, laureati e laureandi in ambito umanistico e socio-economico (es. Lettere, Storia, Scienze Politiche, Sociologia, Economia, Giurisprudenza, Comunicazione ecc.) che non abbiano più di 30 anni di età.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al master in Comunicazione Digitale possono inviare la propria candidatura entro il 5 Giugno 2015 inoltrando il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: ncl@elis.org Per ulteriori informazioni e dettagli vi consigliamo di visitare il sito web New Communication Lab.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.