P.O.R. Marche FSE 2014-2020 Chiamata a progetti rivolta alle Università Marchigiane per l’individuazione di progetti di ricerca ai fini dell’assegnazione di n. 80 borse di dottorato di ricerca. Anno accademico 2015/2016

P.O.R. Marche FSE 2014-2020 Chiamata a progetti rivolta alle Università Marchigiane per l’individuazione di progetti di ricerca ai fini dell’assegnazione di n. 80 borse di dottorato di ricerca. Anno accademico 2015/2016

imagesSHDW239B La Regione Marche e le Università marchigiane hanno sottoscritto in data 21/5/2015 un Protocollo d’intesa, adottato  con DGR n. 382/2015, per promuovere attività di ricerca mediante il finanziamento di n. 80 borse triennali di dottorato nei settori scientifico disciplinari e tecnologici prioritari, mirati al sostegno delle attività di formazione dei  giovani, alla ricerca, all’incremento della capacità di innovazione nonché alla valorizzazione del capitale umano.

La  partecipazione finanziaria della Regione è condizionata alla partecipazione delle imprese a cui è richiesto un concorso  finanziario identico a quello della Regione e dell’Università, pari ad un terzo del costo totale della borsa di studio per  la frequenza del corso di dottorato di ricerca.
Costituiscono fonte di finanziamento regionale le risorse del POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità  d’Investimento 8.1. Il contributo regionale, di massimo € 20.000,00 a borsa, sarà riferito ai costi sostenuti nella  seconda annualità del dottorato triennale.
La ricerca dovrà essere sviluppata prioritariamente a sostegno dell’innovazione di prodotto,  dell’internazionalizzazione delle imprese e tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo, negli ambiti della green  economy, domotica, sistema moda, biotecnologie, distretto del mare, turismo e beni culturali.
Le imprese che intendono partecipare devono avere almeno una sede operativa nella Regione e devono esprimere
la propria candidatura compilando e inviando all’Università di __________________________ la “Lettera d’intenti”
e l’ “Intesa sulla ricerca” che dovrà essere condivisa con l’Università, allegati del presente Avviso, che dovranno pervenire all’Università entro e non oltre il 29 giugno 2015.
[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/06/Eureka_2015.pdf” size=”medium”]Bando[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.