RAI: concorso per Musicisti – candidature fino al 25 Novembre 2015

RAI: concorso per Musicisti – candidature fino al 25 Novembre 2015

raiPreviste assunzioni a tempo indeterminato per musicisti presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale a Torino.

La Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto un concorso per ‘Timpani con l’obbligo degli strumenti a percussione a suono determinato e indeterminato (tastiere escluse)’.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 25 Novembre 2015.

REQUISITI

Saranno ammessi al concorso Rai tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni;
diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato oppure certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea. Potranno partecipare al bando anche i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

SELEZIONE

I candidati al bando per musicisti dovranno superare una selezione che prevede le seguenti prove:
– una prima prova eliminatoria in anonimo;
– una seconda prova eliminatoria;
– una prova finale.

Al termine della terza prova i concorrenti finalisti dovranno sostenere inoltre un colloquio conoscitivo-motivazionale, a conclusione del quale verrà redatta la graduatoria finale dei candidati idonei.

DOMANDA

Per partecipare alle selezioni è necessario inoltrare la domanda di ammissione per via telematica. Il candidato dovrà registrarsi al sito ufficiale della Rai e cliccare su ‘Concorso Timpani 2015’ per avere accesso e compilare il form d’iscrizione.

Al modulo online dovranno essere allegati:
– un curriculum aggiornato con fotografia;
– un certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma oppure fotocopia del diploma oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
– una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Si ricorda che la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro le 12:00 del 25 Novembre 2015.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli del concorso RAI per Musicisti vi consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Doc 39 Kb) nella sua versione integrale.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.