Regione Marche: Avviso pubblico “Campioni del mondo” – scadenza 27 Novembre 2016

Regione Marche: Avviso pubblico “Campioni del mondo” – scadenza 27 Novembre 2016

La Regione Marche con decreto n. 174/POC del 18 ottobre 2016 ha approvato l’Avviso pubblico “POR Marche FSE 2014/2020, Asse I, P.I. 8.2/R.A.8.1. – Campioni del mondo!”  – percorsi di inserimento lavorativo attraverso lo sport – Assegnazione di piani formativi e tirocini a favore dei soggetti NEETs marchigiani.

L’intervento ha lo scopo di offrire ai giovani marchigiani di età fino a 25 anni compiuti in condizione di Neets (che non lavorano, non seguono studi nè formazione) un’opportunità di integrazione sostenibile nel mercato del lavoro mediante una rete di percorsi personalizzati che coniugano l’orientamento professionale con la formazione e la pratica sportiva, sfociando in esperienze lavorative attraverso i tirocini.

I beneficiari a cui la Regione Marche trasferirà i contributi concessi con tale Avviso pubblico saranno ATI/ATS (per il piano formativo) e loro singoli componenti (per i tirocini) come previsto dagli artt. 2.1 e 2.2 del decreto sopra citato.

L’intero percorso integrato, è destinato a 50 giovani NEETs marchigiani, che saranno individuati secondo la distribuzione di NEETs marchigiani nelle cinque province della Regione.

I giovani che faranno domanda di iscrizione saranno indirizzati in un percorso di orientamento/profiling strutturato, che li aiuti ad acquisire consapevolezza sulle proprie competenze, capacità di attività sportive, aspirazioni formative e professionali; l’obiettivo è di verificare le risorse di ciascuno e farne prendere consapevolezza; il bilancio delle competenze, pertanto, permetterà di analizzare a fondo le competenze professionali e formative, le inclinazioni sportive, il grado di motivazione sia in ambito di apprendimento didattico che nel campo di pratica sportiva, allo scopo di ottenere, per ciascun giovane, un quadro completo in ambito di aspirazioni formative/professionali che attitudini sportive da applicare nell’ambito del percorso sportivo.

BANDO

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.