Regione Marche: Avviso pubblico per la presentazione di Progetti formativi nel settore Tessile Abbigliamento Calzature – scadenza 27 dicembre 2016

Regione Marche: Avviso pubblico per la presentazione di Progetti formativi nel settore Tessile Abbigliamento Calzature – scadenza 27 dicembre 2016

La Regione Marche con decreto n. 391/SIM del 9 novembre 2016 ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi nel settore tessile abbigliamento calzature .
La programmazione regionale del POR FSE 2014-2020 prevede tra le azioni ammissibili dell’Asse I (occupazione) la formazione. Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Regione Marche intende supportare l’inserimento occupazione dei disoccupati, tenendo conto dei fabbisogni formativi espressi dal tessuto produttivo locale, attraverso il finanziamento di percorsi di formazione professionale.
Possono presentare domanda di finanziamento gli Enti di formazione, pubblici oppure privati che, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, risultino accreditati presso la Regione Marche per la macrotipologia “Formazione Superiore” in applicazione delle Deliberazioni della Giunta regionale n. 62 del 17/01/2001 e n. 2164 del 18/09/2001 e s.m.i. o che abbiano presentato istanza di accreditamento per la macrotipologia richiesta e ottengano l’accreditamento prima della stipula dell’atto di adesione. Sono escluse dall’obbligo di accreditamento le aziende dove si realizzano attività di stage e tirocinio.
Ogni ente di formazione potrà presentare un numero massimo di 2 progetti formativi anche se facente parte di un’ATI/ATS in qualità di partner o capofila.
I soggetti destinatari delle attività formative sono soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche.

Avviso pubblico DD n. 391 SIM del 09/11/2016
ALLEGATO A1
ALLEGATO A2
ALLEGATO A3