Regione Marche: Bando di finanziamenti. Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016. Presentazione domande di contributo.

Regione Marche: Bando di finanziamenti. Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016. Presentazione domande di contributo.

La Regione Marche con decreto n. 148 del 30 dicembre 2016 ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per gli interventi a favore degli utenti in condizione di disabilità gravissima.

Con il sopra citato atto sono state individuate le procedure amministrative da porre in essere ai fini del conseguimento del contributo regionale per l’anno 2016 per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 i cui criteri sono stati definiti con la D.G.R. n. 1578 del 19.12.2016.

Entro il 23.01.2017, l’Ente locale pubblica un apposito bando con il quale fornisce tutte le possibili informazioni in riferimento all’intervento in questione e fissa al 18 febbraio 2017 il termine per la presentazione, da parte degli utenti interessati o loro familiari, della domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima di cui all’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016 alla competente Commissione sanitaria provinciale al fine di accedere al contributo regionale. L’Ente locale individua, inoltre, un proprio referente, preferibilmente l’assistente sociale, con il compito di fornire idonee informazioni al fine di non creare inutili aspettative ai disabili e alle loro famiglie e nel contempo di non sovraccaricare inutilmente l’attività delle Commissioni sanitarie provinciali competenti che devono procedere alla valutazione delle condizioni di disabilità gravissima di cui all’art. 3 c. 3 del D.M. 26/09/2016 attraverso le scale riportate negli Allegati 1 e 2 del medesimo decreto ministeriale. Il disabile o la sua famiglia, presenta domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alle Commissioni sanitarie provinciali territorialmente competenti, operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5, utilizzando il modello di domanda di cui agli allegati “B” ed “B1.

Allegati:

avviso pubblico.pdf
Allegato A avviso pubblico.pdf
Allegato B.pdf
Allegato B1.pdf
Allegato C.pdf
Allegato D.pdf
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.