Seta: concorso per Autisti con licenza media – scadenza 8 Gennaio 2017

Seta: concorso per Autisti con licenza media – scadenza 8 Gennaio 2017

Aperto un bando per Autisti in vista di eventuali assunzioni per Operatori di Esercizio presso la Seta SpA.

Il concorso pubblico per Conducenti di linea è rivolto a candidati in possesso di licenza media. E’ prevista una selezione per titoli ed esami.

Per partecipare al bando Seta per Autisti c’è tempo fino al giorno 8 gennaio.

SETA CONCORSO PER OPERATORI DI ESERCIZIO

La Società Emiliana Trasporti Autofiloviari SpA, azienda incaricata della gestione del servizio di trasporto pubblico locale automobilistico nei territori provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, ha aperto un bando per Operatori di Esercizio (ex Conducenti di linea). Il concorso Seta è finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidati idonei, dalla quale attingere per eventuali assunzioni per Autisti di autobus, da effettuare in linea con il vigente CCNL Autoferrotranvieri. Ai fini della selezione, sarà data priorità ai candidati appartenenti alle categorie protette, di cui all’art. 18 comma 2, della legge 68/1999.

 

REQUISITI

Possono partecipare al bando per Conducenti i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E;
– diploma di licenza di scuola media inferiore o titolo equipollente;
– patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), con punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis D.Lgs.285/1992 e della CQC superiore a 15 punti (non cumulabili). Il possesso della patente di guida DE sarà considerato requisito preferenziale;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali;
– non essere stati dispensati, destituiti o licenziati dal pubblico impiego;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere incorsi in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori durante precedenti rapporti di lavoro con la Seta.

 

Per ulteriori dettagli relativi ai requisiti richiesti ai concorrenti si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nell’avviso di selezione.

PROVE D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di 2 prove, di cui una scritta e una pratica, così articolate:

PROVA SCRITTA
– somministrazione di quesiti sulle norme della circolazione stradale, sulla conoscenza dei mezzi e sulle norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro;

 

PROVA PRATICA
– manovra, guida di autobus in piazzale e / o in linea e / o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le ore 13.00 del giorno 8 gennaio 2018, attraverso l’apposita procedura online.

Alle istanze dev’essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità valido;
– copia della patente e della CQC;
– eventuale dichiarazione attestante l’iscrizione alla lista delle categorie protette.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo al concorso Seta per Autisti autobus, e a visitare questa pagina, per restare aggiornati sulle selezioni di personale in corso.

Mettiamo a vostra disposizione anche la scheda contenente le FAQ , ovvero le domande frequenti, relative alla procedura concorsuale, pubblicata dall’azienda.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.