Stage RAI per Laureati in Economia, Marketing

Stage RAI per Laureati in Economia, Marketing

La RAI seleziona Laureati da inserire in azienda con tirocini formativi retribuiti 500 Euro al mese.

Gli stage RAI saranno attivati nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

L’AZIENDA

La RAI – Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo ed è una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, ed il quinto gruppo televisivo del continente. Il Gruppo, fondato dal Governo italiano nel 1954, opera nei settori televisivo e radiofonico, della produzione cinematografica, del providing di infrastrutture per il broadcasting, dell’editoria e della produzione e distribuzione di CD e DVD, e nella ricerca tecnologia con il centro ricerche di Torino. Oggi la RAI è articolata in 6 aree, editoriale TV, editoriale nuovi media, editoriale radiofonia, commerciale, trasmissiva e di staff, e conta più di 11Mila collaboratori.

La RAI attiverà, infatti, nell’ambito del piano Garanzia Giovani, il programma europeo per contrastare la disoccupazione giovanile, dei tirocini retribuiti per Laureati, da inserire nei settori Finanza e Pianificazione / Marketing. La sede degli stage è Roma e i tirocinanti percepiranno una retribuzione di 500 Euro.

REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini RAI i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– adesione al programma Garanzia Giovani, percorso tirocini ente promotore Centri per l’Impiego;
laurea di II livello in Economia o Marketing;
– buona conoscenza della lingua inlgese, corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
– padronanza del pacchetto Office.

Saranno, inoltre, considerati preferenziali ai fini della selezione il possesso della patente di guida, di categoria B, e l’aver seguito Master o Corsi in ambito Gestione d’impresa, Economia e gestione dei media, Controllo di gestione e Marketing.

CONDIZIONI DI TIROCINIO

I percorsi di formazione e lavoro RAI avranno una durata di 6 mesi, da novembre 2015 ad aprile 2016, e si svolgeranno a Roma. L’impegno lavorativo per gli stagisti sarà di 35 ore settimanali ed è prevista una retribuzione di cinquecento Euro.

ATTIVITA’

I tirocini RAI consisteranno, prevalentemente, nella partecipazione degli stagisti alle seguenti attività:
– analisi di dati relativi alla gestione d’impresa, per elaborare previsioni e monitorare l’andamento economico finanziario;
– analisi e monitoraggio dell’offerta RAI e dei competitors, e elaborazione di proposte strategico editoriali per svilupparla.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni RAI e alle opportunità di lavoro e stage per Laureari possono candidarsi recandosi presso un Centro per l’Impiego e, successivamente, inviando il cv, in formato Europass, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica cpi.sapienza@cittametropolitanaroma.gov.it, indicando in oggetto il riferimento RIF 6215/SAP. Candidature entro il 29 settembre 2015.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 168Kb) relativa agli stage RAI. Vi ricordiamo, inoltre, che per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso per lavorare in RAI potete consultare il portale dedicato alle carriere e selezioni (Lavora con noi) dell’azienda.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.