Tirocini retribuiti con Borse di studio (775 Euro) – Scadenza 30 aprile 20015

Tirocini retribuiti con Borse di studio (775 Euro) – Scadenza 30 aprile 20015

Assofin computer

Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, in collaborazione con le associate, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati per l’attivazione di tirocini teorico pratici finalizzati ad offrire ai giovani concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze tramite un percorso formativo e di lavoro in azienda. È possibile partecipare alle selezioni inviando la propria candidatura entro il 30 aprile 2015.

Le borse di studio vengono assegnate per lo svolgimento di formazione in aula e tirocini in azienda che si svolgeranno nel corso di 6 mesi, indicativamente dal 1 Giugno 2015 al 30 Novembre 2015.

Lo stage sarà svolto presso le sedi e / o le filiali delle associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. Per ogni borsa di studio vi sarà un rimborso spese di 775 Euro lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla Società presso la quale i borsisti effettueranno il periodo di stage. È previsto inoltre un breve corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti i tirocinanti, che si terrà a Milano nel mese di luglio / settembre.

Requisiti richiesti
– laurea in discipline economiche / giuridiche / statistiche;
– voto di laurea non inferiore a 95 / 110;
– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
– aver con seguito la laurea da non più di 12 mesi alla data di inizio dello stage (Giugno / Luglio).

Si precisa che i cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà opportunamente valutata nel corso delle selezioni.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 30 aprile 2015, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”- Corso Italia, 17 – 20122 – Milano. Il candidato dovrà inviare la DOMANDA redatta in carta libera, corredata da Curriculum Vitae et Studiorum e dal certificato di laurea in carta semplice (è valida anche una fotocopia) rilasciato dalla Segreteria Studenti dell’Università, dal quale risulti la data di conseguimento ed il voto riportato dei singoli esami sostenuti nel corso degli studi.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2015/03/Bando-Assofin-2015.pdf” size=”medium”]Bando[/button]