Una sede dell’Istituto Agrario a Fano. Che ne pensi?

Una sede dell’Istituto Agrario a Fano. Che ne pensi?

cecchiCreare una sede distaccata dell’Istituto Agrario Cecchi di Pesaro a Fano si può!

Questa mattina ho presentato una mozione (scaricala a fondo articolo) con la quale chiedo alla Giunta regionale di avviare una collaborazione con Comune di Fano e Provincia per individuare, in tempi rapidi, risorse, spazi e strutture necessarie per creare a Fano una sede distaccata dell’istituto Agrario Cecchi di Villa Caprile di Pesaro.

Gli spazi presenti al Codma di Fano, di proprietà della Regione Marche, sono adeguati ad ospitare una nuova sede dell’Istituto e gli studenti provenienti da Fano, dall’immediato entroterra e dalla zona di Ancona ne beneficerebbero sicuramente.

Visto il forte incremento delle iscrizioni, gli operatori economici del settore e le associazioni di categoria hanno già colto favorevolmente la proposta. Non possiamo perdere questa occasione, soprattutto se consideriamo che il settore dell’agricoltura sarà sempre più strategico per la nostra economia locale.

L’offerta formativa della città sarebbe ampliata e numerose aziende potrebbero svilupparsi ed essere di sostegno all’attività didattica.

[button link=”http://www.mircocarloni.it/wp-content/uploads/2013/06/Mozione-istituo-agrario.doc” size=”medium”]Testo Mozione [/button]
Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.