Comune di Rimini: concorso per 38 Diplomati – scadenza 31 ottobre 2019

Comune di Rimini: concorso per 38 Diplomati – scadenza 31 ottobre 2019

Il Comune di Rimini ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla copertura di 38 posti di lavoro a tempo pieno nel ruolo per Istruttore. Le selezioni sono rivolte a diplomati.
Il bando di concorso scade in data 31 ottobre 2019.

CONCORSO PER DIPLOMATI COMUNE DI RIMINI

Il Comune di Rimini, in convenzione con la Provincia di Rimini, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 38 Istruttori, da impiegare nelle modalità di seguito indicate:

  • 20 posti presso il Comune di Rimini per l’anno 2020;
  • 10 posti presso il Comune di Rimini per l’anno 2021;
  • 6 posti presso il Comune di Rimini per l’anno 2022;
  • 2 posti presso il Provincia di Rimini per l’anno 2020.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per istruttore di Rimini si richiedono i seguito requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o cittadinanza di uno dei Paesi ammessi dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità fisica all’impiego;
– non sono stati licenziati da un precedente pubblico impiego e non sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non sono stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali;
– non sono inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985).
Tra i requisiti specifici si richiede la conoscenza di base della lingua inglese e dell’informatica, mentre come titolo di studio si richiede il diploma di maturità.

 SELEZIONE

I partecipanti alla selezione pubblica dovranno superare le prove d’esame di seguito specificate, vertenti le materie elencate sul bando:

  • prova preselettiva (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 400, sarà espletato un test a risposta multipla su domande di logica e/o cultura generale e/o a contenuto psico-attitudinale;
  • prova scritta teorica: quiz a risposta chiusa;
  • prova scritta teorica: domande a risposta aperta;
  • prova orale: colloquio individuale.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Rimini, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura online da completare entro il 31 ottobre 2019.
Durante la compilazione della domanda di partecipazione si richiede di allegare la copia del documento valido di identità e l’attestazione del versamento di 10 euro da effettuare nelle modalità indicate sul bando.
La domanda redatta online deve essere stampata e presentata il giorno della prova scritta, assieme alla carta di identità.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio della domanda online di partecipazione è riportato sul bando.

BANDO