Istituto Superiore di Sanità: Borse di studio per Laureati – scadenza 19 Gennaio 2017

Istituto Superiore di Sanità: Borse di studio per Laureati – scadenza 19 Gennaio 2017

L’Istituto Superiore di Sanità ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di due borse di studio del valore di € 20.000 per laureati. Sede di lavoro presso il Dipartimento di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 19 Gennaio 2017.

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’

L’Istituto superiore di sanità, chiamato anche ISS, è un ente pubblico ed è un organo tecnico-scientifico del Servizio sanitario nazionale in Italia. ISS svolge funzioni di ricerca, sperimentazione, consulenza, controllo, documentazione e formazione in materia di salute pubblica. L’Istituto è posto sotto la vigilanza del Ministero della salute.

BORSE DI STUDIO ISS

E’ indetto un bando pubblico per l’assegnazione di due borsedi studio per laureati, per studi e ricerche nel campo della valutazione delle tecnologie da usufruirsi presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’I.S.S. nell’ambito della seguente tematica: ‘sviluppo di metodologie e strumenti di valutazione dell’impatto delle tecnologie sulla qualità, sulla sicurezza e sulla sostenibilità di prodotti e servizi in ambito ospedaliero’.

Le borse di studio del valore di € 20.000 ciascuna avranno durata annuale.

 

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per borse di studio Istituto Superiore di Sanità i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; possono partecipare i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
– età non superiore a 30 anni;
– idoneità fisica all’attività di borsista;
– non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
laurea magistrale in Ingegneria Elettronica (LM29), o Ingegneria Biomedica (LM21), o Ingegneria Gestionale (LM31), laurea in Ingegneria Clinica (L09), o altra laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita entro il triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato.

SELEZIONE

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di un colloquio che consisterà in una discussione sugli argomenti relativi all’attività scientifica svolta, sui titoli scientifici prodotti, nonché sul programma di ricerca presentato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Istituto Superiore di Sanità, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata al Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità – Viale Regina Elena 299 – 00161 Roma, entro il 19 Gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.centrale@pec.iss.it.

Alla domanda di ammissione al concorso sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestanti: il possesso della laurea prevista all’art.2, con l’indicazione del voto di laurea, nonché la data del conseguimento della stessa;altri titoli culturali, professionali e accademici che l’aspirante ritenga utile presentare, concernenti l’attività di ricerca;
– programma di ricerca dettagliato che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa. Il programma deve essere firmato dal candidato;
– pubblicazioni scientifiche.

BANDO