SALONE DEL MOBILE, ‘DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLE NOSTRE CAPACITA’ PRODUTTIVE NELL’ARREDAMENTO’

SALONE DEL MOBILE, ‘DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLE NOSTRE CAPACITA’ PRODUTTIVE NELL’ARREDAMENTO’

Il Salone del Mobile che si tiene a Milano è una vetrina importantissima per l’Italia. Dobbiamo, infatti, andare fieri delle nostre capacità produttive nel settore dell’arredamento e dell’intera filiera che deve ripartire dal legno.

La nostra bellissima Italia ha perso però la cultura della forestazione. La produzione di legno di qualità arricchisce le aree interne e permette una gestione dei boschi da contrapporre alla strategia del protezionismo ambientale che produce solo l’abbandono delle montagne.

Il nostro Paese ha tantissime aziende d’eccellenza, da Nord a Sud. Con il ministro Matteo Salvini, al Salone del Mobile, le abbiamo visitate.

Tooy srl,  Karman srl, Blackout srl, Dooor srl, Rosa Splendiani srl, Damiano Latini srl, Cantori spa, Fiam Italia srl, Arredoclassic srl,  Malerba srl, IFI spa, Domingo Salotti srl, Arcahorn srl, Former In Italia srl, Vesta srl, DFN srl, T.D. srl, DV srl, Fulgini Contract srl, Mobilpiù Luxury srl. Queste, poi, erano le aziende marchigiane presenti a Milano. Mi ha reso orgoglioso vederne così tante della mia regione.