Adecco: Ceo per un mese, concorso 2015 – Scadenza 1 Maggio 2015

Adecco: Ceo per un mese, concorso 2015 – Scadenza 1 Maggio 2015

CEO_adecco-320x200Adecco, la nota agenzia per il lavoro multinazionale, promuove il progetto CEO for One Month che mette alla prova i giovani offrendo l’opportunità di diventare CEO – Chief Executive Officer della società presso la sede di Milano, affiancando giorno dopo giorno l’amministratore delegato Federico Vione nel periodo tra luglio e agosto.
L’iniziativa rientra nel programma internazionale Adecco Way to Work rivolto a giovani di tutto il mondo per sostenerli nel percorso di ricerca di un lavoro e incoraggiarli a riconoscere e sviluppare il proprio talento.

CEO per un mese
L’apprendimento sul campo e la formazione basata sul lavoro sono i modi più efficaci per far crescere il talento; per questo Adecco promuove un progetto che permetta ai giovani di fare un’esperienza qualificante e altamente formativa al fianco del team dirigenziale del Gruppo. L’esperienza, inoltre, diventa internazionale per i giovani talenti che sapranno distinguersi. Infatti, 10 tra i migliori CEO for One Month dei 30 paesi che partecipano all’iniziativa saranno selezionati per un bootcamp, un percorso di sfide individuali e di gruppo che porterà alla vittoria di un unico concorrente.

Il vincitore che supererà tutte le prove vivrà un mese nei panni del CEO internazionale Adecco Group, Patrick De Maeseneire, nell’headquarter di Zurigo a partire dal 4 settembre e potrà scoprire come si gestisce un’azienda multinazionale con 32.000 dipendenti e 19,5 miliardi di euro di ricavi.

Requisiti
Per il concorso 2015 CEO for One Month, Adecco è alla ricerca di candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– spirito di squadra;
– attenzione al cliente;
– responsabilità;
– intraprendenza;
– passione;
– capacità di analisi;
– empatia.

Selezioni
I candidati dovranno scaricare l’applicazione gratuita CEO for One Month, disponibile per iOS e Android, e svolgere le attività richieste che permetteranno al concorrente di accumulare un punteggio; in seguito, i recruiter di Adecco concluderanno la valutazione dei profili attraverso un colloquio.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi alle selezioni è sufficiente accedere all’applicazione gratuita dell’iniziativa e completare il form con tutte le informazioni necessarie entro il prossimo 1 Maggio 2015. L’iter prevede un percorso a 3 step, in cui i candidati dovranno portare a termine le attività richieste, compreso uno stress test. Conclusa la candidatura, dopo un’accurata analisi dei profili dei candidati, il 24 giugno 2015 Adecco Italia proclamerà ufficialmente il “CEO per un mese” italiano che, dal mese successivo, svolgerà il suo lavoro presso la sede italiana della società.

[button link=”https://www.adeccowaytowork.com/it/ceo-for-one-month/phase-1/” size=”medium”]Per candidarsi[/button]

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.