APERTO IL BANDO DI SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE – SCADENZA 31 MARZO 2016

APERTO IL BANDO DI SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE – SCADENZA 31 MARZO 2016

E’ aperto dal 1° dicembre il bando del Piano di sviluppo rurale Marche 2014-2020 per il “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” (sottomisura 4.1) già approvato dalla giunta con D.G.R. n. 994 del 16 novembre 2015.

La dotazione finanziaria complessiva per l’anno 2016 è pari a 30milioni di euro.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 marzo 2016.

Il provvedimento  prevede il sostegno a favore delle imprese del settore della produzione primaria in agricoltura al fine di accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento o l’ammodernamento delle loro strutture produttive e il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. In particolare le finalità che si vogliono perseguire riguardano l’introduzione di nuove tecnologie e di innovazione di processo, il miglioramento del benessere degli animali, della sicurezza sul lavoro, della sostenibilità ambientale delle attività produttive aziendali”.

Previsti anche l’introduzione di sistemi di certificazione di qualità, la riconversione produttiva rivolta al mercato, l’introduzione e il miglioramento delle fasi di trasformazione e commercializzazione e/o vendita diretta dei prodotti aziendali.

DECRETO

BANDO MIS 4.1

ALLEGATO 1

ALLEGATO 1BIS

ALLEGATO 2

ALLEGATO3 

ALLEGATO4

ALLEGATO5 

ALLEGATO6

ALLEGATO7

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.