Milano: corso gratuito Operatore d’Ufficio per Over 30

Milano: corso gratuito Operatore d’Ufficio per Over 30

Opportunità di formazione in Lombardia per disoccupati con più di 30 anni.

Step Italia, nella sua sede di Milano, organizza il corso gratuito per Operatori d’Ufficio con lingua inglese, destinato ai soggetti disoccupati che desiderano reintegrarsi nel mondo del lavoro all’interno del settore amministrativo – contabile.

Il corso avrà inizio in data 9 gennaio 2016.

CORSO OPERATORE D’UFFICIO MILANO

Il percorso formativo ha lo scopo di rendere gli allievi in grado di ricoprire in futuro il ruolo di operatore d’ufficio con conoscenza della lingua inglese.

L’Operatore d’Ufficio gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, si occupa della registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti di competenza, redige testi amministrativi o commerciali. Il corso ha l’obiettivo di fornire anche i fondamenti di base della lingua Inglese, per sviluppare le proprie competenze a livello scritto e orale. I partecipanti alla fine del corso saranno capaci di sostenere conversazioni semplici sia in un contesto quotidiano, sia in ambito lavorativo.

 I moduli previsti sono:
MODULO I: operatore d’ufficio: entità e funzione;
MODULO II: accoglienza delle persone in visita;
MODULO III: smistamento delle telefonate;
MODULO IV: grammatica di inglese di base;
MODULO V: testi di lettere commerciali in lingua inglese.

ENTE ORGANIZZATORE

Step è una società di servizi che opera per le imprese industriali e commerciali. Presente in varie sedi in Italia, Step organizza percorsi di formazione continua per le aziende e si occupa inoltre di ricerche e selezioni di personale.

DESTINATARI

Il corso per Operatore Contabile è rivolto ai soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– avere più di 30 anni;
– essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia;
– essere disoccupati da minimo 12 mesi ;
Inoltre, si possono iscrivere al corso solo le persone munite dei seguenti documenti validi: carta d’identità, codice fiscale, curriculum, copia del titolo di studio, certificato di storico occupazionale COB e attestato di stato occupazionale rilasciati dal Centro per l’impiego.

SEDE E DURATA

Le lezioni del percorso formativo si terranno presso la sede Step di Milano, sita in Via Vitruvio n.38.

Il corso avrà inizio in data 18 gennaio 2017 e fine il 6 febbraio 2017 con una durata totale di 100 ore. La frequenza è obbligatoria e si considera dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 9 alle 13; dalle 14 alle 16.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso Operatore d’Ufficio Milano basta compilare il form online descrittivo delle informazioni personali, studi ed esperienze, allegare il CV e inviarlo all’Ente formativo Step.

Ogni altra informazione sul corso di formazione è riportata sul sito web Step Italia, al link Corsi Gratuiti Milano.

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.