Regione Marche: Bando contributi per i centri di Educazione Ambientale – scadenza 24 Ottobre 2016

Regione Marche: Bando contributi per i centri di Educazione Ambientale – scadenza 24 Ottobre 2016

La Regione Marche ha approvato il nuovo bando di assegnazione contributi per i Centri di educazione ambientale. Le risorse già disponibili ammontano a 145mila euro. La scadenza per la presentazione delle domande, da inviare mediante posta elettronica certificata, è fissata per il 24 ottobre 2016.

Il bando appena approvato ha l’obiettivo di dare ossigeno a un settore che oltre a garantire attività a contatto con la natura a studenti e adulti, offre occasioni di lavoro a giovani qualificati, oltre a opportunità di turismo verde.

I 44 Centri di educazione ambientale riconosciuti svolgono funzioni di progettazione ed erogazione di servizi di informazione, formazione ed educazione ambientale verso cittadini e studenti, oltre ad attività di formazione e qualificazione degli operatori.

I progetti che saranno sostenuti finanziariamente dovranno avere un tema scelto tra energia (risparmio, efficienza, fonti rinnovabili), acqua, cambiamenti climatici, rifiuti (prevenzione e raccolta differenziata), natura (aree protette, biodiversità, Rete natura 2000), mobilità dolce, agricoltura ed educazione alimentare sostenibile, turismo sostenibile.

Il bando è reperibile al link http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Ambiente/Natura/Educazione-ambientale#Normativa 

Next Post:
Previous Post:
This article was written by

Consigliere Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.